La Gazzetta dello Sport

Pirlo con Chiellini, Bentancur in regia Sandro-Cuadrado attesa tampone

Chiesa recupera, in mezzo uno tra McKennie e Rabiot. Per gli esterni, se negativi, probabile la panchina

- di Francesco Fontana

Allo stato attuale la Juventus partirebbe per Milano senza Alex Sandro e Cuadrado. Sarebbero due assenze pesanti, pure in ottica sostituzio­ni, tuttavia non è detta l’ultima parola: per averli a disposizio­ne domani contro l’Inter sarà una corsa contro il tempo a suon di tamponi, sperando in una doppia negatività che permettere­bbe a Pirlo di contare su due big della rosa. Fino a ieri sera entrambi risultavan­o positivi al Covid-19, anche se in caso di “via libera” difficilme­nte scenderebb­ero in campo dal 1’: dieci giorni senza allenament­o con il resto del gruppo sono parecchi, forse troppi per poter sperare in una maglia da titolare. Eventualme­nte, facile immaginarl­i nella mischia a gara in corso: un no problem per il jolly colombiano, uno che mai ha avuto difficoltà ad adattarsi sia nella tattica che nel minutaggio. Rimanendo sugli out esterni, si prepara Frabotta a sinistra con Chiesa a destra, nonostante nella seduta di ieri mattina abbia lavorato solo parzialmen­te con la squadra. McKennie e Chiesa ok È pressoché da escludere, comunque, che l’esterno azzurro possa non essere della partita: la botta alla caviglia accusata con il Sassuolo il 10 gennaio è ormai superata. Il Maestro può sorridere anche per le condizioni di McKennie, anch’egli fuori contro i neroverdi già al 19’ per un guaio al muscolo ileopsoas: lo statuniten­se è tornato (come Federico, ieri ha lavorato anche in solitaria) ed entra in ballottagg­io con Rabiot nel centrocamp­o a cinque della Signora. Accanto a lui, in regia, sicuro del posto Bentancur con Ramsey favorito su Kulusevski per occupare il centro-sinistra (il gallese, ovviamente, si muoverebbe pure sulla trequarti). In difesa, davanti a Szczesny, certi

Danilo e Bonucci con Chiellini che accelera su Demiral dopo le buone risposte ricevute contro il Genoa in Coppa Italia. In attacco, infine, spazio a Morata e Ronaldo consideran­do che Pirlo dovrà rinunciare a Dybala, k.o. per una lesione di basso grado del legamento collateral­e mediale del ginocchio sinistro (l’argentino salterà la Supercoppa italiana contro il Napoli di mercoledì e il match con il Bologna in campionato, possibile rientro il 30 gennaio con la Sampdoria).

«CR7? Ai miei figli...»

Ancora una volta, quindi, il mister farà affidament­o sulla super coppia formata dallo spagnolo e il portoghese. CR7 sfiderà l’Inter per l’ottava volta in carriera, l’obiettivo è restare imbattuto: sono quattro le vittorie (una con il Manchester United, tre a Torino), tre i pareggi (0-0 con lo Sporting Lisbona il 14 agosto 2002, assente nel k.o. del ritorno del 27, uno con lo United e uno in bianconero). I gol sono “solo” due: colpo di testa con i Red Devils negli ottavi della Champions 200809 e sinistro in A durante InterJuven­tus del 27 aprile 2019 (1-1 il finale). Accanto a lui domani, come detto, Morata: «È molto facile giocare con Cristiano – ha dichiarato a SkySport –. Sono cresciuto vedendolo da molto vicino, capisco i suoi movimenti. Così devo anche pensare a portargli via qualche uomo, di solito ne ha sempre 2-3 in marcatura: per me è un piacere farlo, spero di restare un suo compagno ancora a lungo. L’idea di tornare in estate e di ritrovarmi con Ronaldo e Dybala mi emozionava. Quando i miei figli saranno più grandi gli racconterò di aver giocato con loro...». Oggi la Juve lavorerà al mattino per la rifinitura, Pirlo risponderà alle domande dei giornalist­i (collegati da remoto) alle 14:30.

 ?? GETTY ?? Positivi Juan Cuadrado, 32 anni, e Alex Sandro, 29, out per il Covid-19.
GETTY Positivi Juan Cuadrado, 32 anni, e Alex Sandro, 29, out per il Covid-19.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy