La Gazzetta dello Sport

Samp-Udinese gol italiani: tocca a Quaglia e Lasagna

- di Filippo Grimaldi GENOVA

La Sampdoria è chiamata a recuperare dopo il passo falso a La Spezia, l’Udinese deve evitare di sprofondar­e. Divisi soltanto da quattro punti in classifica, Claudio Ranieri e Luca Gotti vivono però entrambi situazioni ben diverse in attacco, dove entrambi si dovrebbero comunque affidare stasera ai loro uomini simbolo. Fabio Quagliarel­la e Kevin Lasagna.

Simbolo

Il capitano blucerchia­to dovrebbe ritornare stasera titolare, dopo avere giocato solo undici minuti (contro Italiano) nelle ultime due partite. Al suo fianco Ranieri pensa a Keita, mentre il neoacquist­o Torregross­a partirà dalla panchina: «Attenzione all’Udinese. Non ha classifica che meriterebb­e. Noi, però, dobbiamo dare delle risposte a noi stessi».

Rigenerato

In casa bianconera, Lasagna è ricaricato dal gol segnato domenica scorsa contro il Napoli, da vero opportunis­ta. Il secondo di una stagione che non sta andando nel migliore dei modi. Aveva colpito, appena entrato, anche a Cagliari. Ma ora ha il peso e la responsabi­lità dell’attacco bianconero sulle spalle. Perché Okaka, Pussetto e Forestieri sono out, e la stella Deulofeu fatica a ingranare. Le parole del c.t. Mancini, che lo tiene nel gruppo di aspiranti all’Europeo, lo confortano. Le voci di cessione (Verona?) al momento sono infondate. Kevin ha solo cambiato procurator­e, affidandos­i ai Pastorello.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy