La Gazzetta dello Sport

Empoli, c’è Sabelli per la A Dionisi: la spunta l’Ascoli

- di Nicola Binda Alessandro Russo

L’Empoli non si culla sugli allori e aggiunge un pezzo da novanta alla rosa per restare in vetta fino alla fine. Da Brescia arriva l’esterno destro Sabelli, uno dei migliori in B e ambito anche in A. Le modalità dell’accordo chiariscon­o le intenzioni reciproche: Sabelli sarebbe andato a scadenza col Brescia e adesso ha firmato ancora fino a giugno, quando sarà libero di salire in A, ma almeno con l’Empoli se la gioca sul campo.

Altre operazioni

Alla fine è stato l’Ascoli a spuntarla per Dionisi, che dopo 6 anni e mezzo lascia Frosinone per una nuova avventura e nuovi stimoli. Lo stesso Frosinone è la prima scelta di Iemmello, pronto a tornare in Italia dal Las Palmas: il suo cartellino però è del Benevento, che ha pretese ritenute troppo eccessive dal Frosinone e quindi l’affare resta ancora congelato. Come attaccante la Cremonese ritiene elevata la richiesta del Lecce per Pettinari e così vira su La Gumina della Sampdoria. Altri bomber: ufficiale il passaggio di Capello dal Venezia all’Entella, la Reggina attende che Juventus e Genoa definiscan­o l’affare Rovella per avere in prestito Petrelli e nel frattempo ha ingaggiato fino al 2022 lo svincolato Lakicevic (ex Genoa), mentre il Cosenza (che ha chiesto Acampora allo Spezia) è vicino al ritorno in Italia dal Portogallo (via Frosinone) di Trotta, che dovrebbe firmare domani. La Salernitan­a ha presentato Sy dell’Amiens e ora attende che la Lazio liberi Kiyine e Durmisi. Infine il Pescara, che ha chiesto Pirola all’Inter (ora ha poco spazio a Monza), mentre Sorensen è arrivato, ha firmato fino al 2023 e si è subito allenato.

Serie C

Il Livorno non è ancora riuscito a produrre la fideiussio­ne necessaria per poter operare sul mercato: se la situazione non si sblocca, la salvezza sarà inseguita con i giovani, visto che anche Mazzarani ha deciso di lasciare. Tra le operazioni di giornata, si segnalano l’ufficialit­à di Voltan (Reggiana) al Südtirol e l’arrivo a Novara dell’attaccante Rossetti dal Matelica; il club marchigian­o ha preso Zigrossi dal Fano e tratta Tofanari (Ascoli). Uno scambio: D’Anna alla Fermana, Liguori al Lecco. Heatley (Piacenza) passa al Fano e Antezza (Viterbese) va alla Paganese.

 ?? LAPRESSE ?? Ambito Stefano Sabelli, 28 anni, dal Brescia passa all’Empoli
LAPRESSE Ambito Stefano Sabelli, 28 anni, dal Brescia passa all’Empoli
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy