La Gazzetta dello Sport

Giusti i rigori Lopez-Mancini: inevitabil­i i due “rossi”

- di f.li.

●Mostra

personalit­à il giovane arbitro Ghersini. Non tutte le decisioni sono facili ma lui si mostra deciso. Fischia subito il rigore per lo Spezia e in effetti il piede di Cristante, un po’ negligente nel movimento, fa inciampare Maggiore. Rigore anche per la Roma ben “cercato” da Pellegrini: lo spezzino Ismajli non si accorge di averlo dietro e gli va addosso.

AMMONIZION­I

Giusti i “gialli” ad Agudelo, Ismajli, Dell’Orco (che rischia qualcosa in più alzando il braccio sul viso di

Carles Peres) e Pellegrini. Anche Ricci meritava un cartellino: ferma Pedro che era scattato in velocità.

ESPULSIONI

Inevitabil­i i due “rossi” ai romanisti nei supplement­ari, nello spazio di un minuto: prima a Mancini (seconda ammonizion­e per fallo su Acampora dopo quella per fallo su Maggiore), poi al portiere Pau Lopez che esce al limite dell’area travolgend­o Piccoli libero di andare al tiro. Essendo fallo fuori area, è espulsione.

FUORIGIOCO

Qualche dubbio sui fuorigioco indicati (o meno) dai guardaline­e: sono spesso al limite, non facili da individuar­e senza tecnologia, però il secondo assistente Lombardi in un paio di occasioni sventola subito invece di far finire l’azione e aspettare la Var. Scelta molto discutibil­e. La Var conferma il 3-2 di Verde in posizione regolare quando colpisce di testa.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy