La Gazzetta dello Sport

Micki k.o.: compleanno amaro Mercato: forte rilancio per Reynolds

-

Ieri la Roma doveva allenarsi in tarda mattinata, subito dopo la riunione video in cui Paulo Fonseca voleva analizzare gli errori commessi in Coppa Italia, nella sconfitta subita ai supplement­ari contro lo Spezia (stesso avversario della sfida di domani pomeriggio in campionato). In questa situazione, però, il discorso è scivolato velocement­e altrove. E, cioè, su quanto accaduto martedì sera e sulla successiva rimozione di Gianluca Gombar dal ruolo di team manager, scelta diretta della proprietà gialloross­a. Gombar è stato ritenuto da Dan e Ryan Friedkin responsabi­le di un errore che ha causato anche un grosso danno d’immagine al club. E su questo i giocatori hanno però voluto puntualizz­are come la colpa non possa essere addossata solo a Gombar,

● (zuc) Uno strano compleanno quello di ieri di Henrikh Mkhitaryan. Per il momento, per le sensazioni e anche per le sue noie fisiche. Ieri, infatti, il jolly offensivo della Roma ha lavorato a parte a causa di alcuni fastidi muscolari, esattament­e come lo spagnolo Pedro. È chiaro che la cosa preoccupa un po’ tutti nella Roma, visto che Micki è attualment­e la luce più intensa della squadra di Fonseca. L’armeno, infatti, con il gol segnato allo Spezia ha raggiunto quota dieci gol stagionali, a cui vanno aggiunti anche i dieci assist. Insomma, una bella «doppia doppia» che Micki ha deciso di festeggiar­e, insieme ai suoi 32 anni, con un bel regalo: il rinnovo del contratto per un altro anno. Con le due ultime partite (il derby con la Lazio e lo Spezia) sono infatti maturate tutte le condizioni per il rinnovo automatico del suo contratto Intanto, però, la Roma ha anche rilanciato per Bryan Reynolds, superando la Juventus nel gradimento del giocatore. Al giovane terzino americano, che dovrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto, è stata presentata un’offerta più alta rispetto a quella precedente.

Intanto, però, Gombar resta fuori, perché la società ha deciso di non tornare sui suoi passi. Esattament­e come Manolo Zubiria, il Global Sport Officer che è stato silurato insieme al team manager. Considerat­o un uomo di James Pallotta, difficilme­nte Zubiria verrà ricollocat­o all’interno del club. Anzi, per rimpiazzar­lo la Roma ha già preso informazio­ni su Pierfrance­sco Visci, attuale direttore organizzat­ivo dello Spezia ed ex segretario dell’Inter. Magari ci sarà la possibilit­à di parlarne anche in queste ore, consideran­do che lo Spezia è rimasto a Roma da martedì scorso. Infine la solidariet­à espressa ieri da Daniele De Rossi (via Instagram) nei confronti del giovane Gombar: «Mi ricorderò sempre di chi ho incontrato nella mia vita pensando a ciò che mi ha trasmesso come uomo. Un errore profession­ale è un incidente di percorso che non cambia quello che tutti noi che ti conosciamo pensiamo di te. Sempre a testa alta Gianluchin­o: persona perbene, educata e dal cuore buono».

 ?? LAPRESSE ?? Armeno Henrikh Mkhitaryan, 32 anni, jolly della Roma
LAPRESSE Armeno Henrikh Mkhitaryan, 32 anni, jolly della Roma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy