La Gazzetta dello Sport

Genoa, Balla può sorridere Destro ci sarà

Il tecnico ritrova la punta che segna un gol ogni 100’

- Di

ssenza inattesa, quella di Destro a casa Gasperini, domenica scorsa a Bergamo, a causa di un problema muscolare accusato dall’attaccante dopo la rifinitura di sabato a Pegli. Ballardini ha schierato al suo posto Pjaca (in coppia con Shomurodov), ma fra due giorni contro il Cagliari — in una sfida delicatiss­ima per la classifica, che potrebbe però traghettar­e la squadra genoana in una posizione di classifica più tranquilla — si ricompone la coppia offensiva titolare, con Destro a far coppia con l’uzbeko. Consideran­do il pieno recupero di Pandev (entrato a metà ripresa contro l’Atalanta), e le opzioni legate principalm­ente a Pjaca ed a Scamacca (se il giocatore di proprietà del Sassuolo rimarrà a Genova), Ballardini ha le risorse giuste per poter affrontare il girone di ritorno con relativa tranquilli­tà e fiducia, Sono stati però i primi due attaccanti, Destro e Shomurodov, le migliori sorprese di questa prima metà di stagione, con l’ex bolognese tornato ad alti livelli, con prestazion­i di grande sostanza e una prolificit­à sotto porta che aveva smarrito.

AChe continuità

Per Destro sino ad ora i numeri parlano chiaro. Sei gol in quattordic­i presenze (ma solo la metà da titolare), cioè una rete ogni 102 minuti, a cui bisogna aggiungere anche un assist. Una rinascita attesa da tempo.

s1’02”

RIENTRA

 ?? LAPRESSE ?? Mattia Destro
29 anni, attaccante, è tornato al Genoa nel gennaio 2020 dal Bologna. In estate ha poi firmato un nuovo contratto
LAPRESSE Mattia Destro 29 anni, attaccante, è tornato al Genoa nel gennaio 2020 dal Bologna. In estate ha poi firmato un nuovo contratto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy