La Gazzetta dello Sport

Dopo il 30, la lode Il Sassuolo cerca un nuovo record

Gennaio in calo, ma ci sono in vista i 31 punti del ‘15-‘16

- Di

entisei punti in 14 partite nel 2020, 4 nelle 4 disputate nel 2021. Gennaio ha frenato il Sassuolo, scivolato anche, nel frattempo, dalla quarta all’ottava posizione in classifica. E gli ha tolto uomini importanti, obbligando De Zerbi a reinventar­e protagonis­ti e assetti – contro il Parma inedita difesa a tre, in avvio - raschiando il fondo del barile di un organico che mostra la corda. Consegnand­o quel che resta della settimana, che si chiude con Lazio-Sassuolo, a diversi dubbi che penalizzan­o in modo importante le possibilit­à di scelta del tecnico. Per Obiang che rientra, scontata la squalifica, c’è comunque Chiriches appiedato dal giudice e soprattutt­o ci sono Berardi out per un problema muscolare, Caputo e Defrel lontani dalla miglior condizione e Boga che, infortunat­osi in Coppa, cerca un faticoso recupero che magari gli permetterà di aggregarsi al gruppo che domani raggiunge la capitale, ma con possibilit­à di andare in campo appese alle ore precedenti al match.

VL’obiettivo

Finita qui? No, perché Locatelli, che ha saltato la gara contro il Parma, è rientrato solo ieri, mentre Lopez e Bourabia che si allenano a parte aggiungono dubbi. Il Sassuolo conta i disponibil­i e serra i ranghi, ad un passo da quello che sarebbe il miglior girone di andata di sempre. L’Eurosassuo­lo di Di Francesco, nel 2015-16, chiuse l’andata a 31, i ragazzi di De Zerbi oggi ne hanno 30…. 1’23”

IN VOLO

 ?? GETTY IMAGES ?? Pedro Obiang
28 anni, centrocamp­ista, gioca per la seconda stagione consecutiv­a con la maglia del Sassuolo
GETTY IMAGES Pedro Obiang 28 anni, centrocamp­ista, gioca per la seconda stagione consecutiv­a con la maglia del Sassuolo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy