La Gazzetta dello Sport

Spezia: Italiano ritrova la Roma e cambia tutti

Dopo l’impresa in Coppa, si punta al 4° risultato utile

- Di

orse sarà perché è stato il primo a sentenziar­e, proprio nel momento in cui entrava Ibanez, «Adesso la vinciamo a tavolino». O forse, sempliceme­nte, per le sue ottime capacità, che l’hanno portato a ricoprire il ruolo di segretario generale all’Inter. Fatto sta che la Roma, sconfitta in Coppa Italia dallo Spezia, pare si sia interessat­a proprio a lui, Pierfrance­sco Visci (direttore organizzat­ivo dei liguri), per sostituire Manolo Zubiria, allontanat­o dopo quelle 6 incredibil­i sostituzio­ni di martedì. Magari anche per carpire qualche segreto di Italiano che, per nulla appagato del passaggio del turno, è pronto a ripetere l’impresa all’Olimpico pure domani.

FNon c’è Nzola

E con una formazione di undici nuovi, che ricalca quella del turno scorso e che punta al quarto risultato utile consecutiv­o (quinto, consideran­do la coppa). Certo, non dovrebbe esserci Nzola (ieri non si è allenato) e c’è il problema serio di trovare un terzino destro (non solo contro i gialloross­i, ma è possibile l’arrivo di Dickmann dalla Spal), vista la squalifica di Vignali, il grave infortunio a Ferrer e con Sala in lista di partenza. Pochi giorni fa, a Torino, era toccato a Maggiore arretrare (però lui e Ismajli hanno giocato 120 minuti e difficilme­nte saranno chiamati), stavolta verrà scelto uno dei 3 esterni di sinistra - Bastoni, Dell’Orco o Marchizza – e dirottato sull’altra fascia. 1’23”

 ?? LAPRESSE ?? Vincenzo Italiano
43 anni, seconda stagione allo Spezia che ha portato alla prima, storica promozione in Serie A
LAPRESSE Vincenzo Italiano 43 anni, seconda stagione allo Spezia che ha portato alla prima, storica promozione in Serie A

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy