La Gazzetta dello Sport

Nuovo processo per Martina «Ora diteci come è morta»

-

uasi 10 anni dopo, i giudici della Corte di Cassazione hanno scritto un nuovo capitolo sulla morte di Martina Rossi e dato il via a nuovi dibattimen­ti e udienze. Il verdetto con cui ieri hanno annullato la sentenza di assoluzion­e rimette al centro del processo i due 28enni di Castiglion Fibocchi (Arezzo) che quel 3 agosto 2011 erano nella stanza 609 dell’hotel Santa Ana di Palma di Maiorca insieme alla ragazza: in primo grado, ad Arezzo, Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi erano stati condannati a 6

Qanni per tentato stupro e per aver causato la morte, nella fuga, di Martina. In appello, invece, lo scorso 9 giugno, i due imputati erano stati assolti dall’accusa di tentata violenza sessuale, mentre era stata dichiarata prescritta l’imputazion­e di morte come conseguenz­a di altro reato. La Cassazione ha così annullato le assoluzion­i emesse dalla Corte di Appello di Firenze, che ora dovrà riesaminar­e il caso. «Abbiamo sentito delle enormi falsità su di lei - ha detto il papà, Bruno -. Che era drogata, depressa, che si era buttata giù per una delusione d’amore... Ora speriamo di correre veloce, evitando ostacoli come la prescrizio­ne, affinché si riesca ad affermare le responsabi­lità per la morte di nostra figlia».

Un team di esperti dovrà stabilire le cause della morte della balenotter­a (nella foto Ansa) recuperata nelle acque del porto di Sorrento (Na): un esemplare da 19,70 metri di lunghezza, un possibile record. La carcassa presentere­bbe una lesione alla spina dorsale ma è circolata l’ipotesi che il mammifero sia deceduto a causa di un virus, il “morbillo delle balene”.

Provo sollievo ma adesso chiedo che sia fatta chiarezza

 ??  ?? ●
 ?? ANSA ?? In vacanza Martina Rossi, 20 anni, morta nel 2011 cadendo dal balcone di un hotel a Palma di Maiorca
ANSA In vacanza Martina Rossi, 20 anni, morta nel 2011 cadendo dal balcone di un hotel a Palma di Maiorca

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy