La Gazzetta dello Sport

Ounas è imprendibi­le, ecco il vero Godin

-

7 OUNAS IL MIGLIORE

Non cerca la vendetta dell’ex, ma la continuità che sta trovando. Non lo prendono mai, semina il panico, colpisce un palo. Lui sì...

mette buoni palloni, poi cala vistosamen­te ed esce.

5,5 RECA Porta poco, fumoso. Insiste nei dribbling.

6,5 MOLINA Finché c’è blocca Nainggolan, smazza tanto lavoro e quando esce l’assenza si sente eccome. Un giocatore che si merita di stare in A.

5 EDUARDO Non è Molina .... Naufraga nella tonnara di centrocamp­o, prova qualche dribbling. 6 VULIC Ottima cerniera, poi si infortuna. E pesa come Molina. 6 STROPPA L’ALLENATORE

Il primo tempo lo vince ai punti, ma perde anche i due centrocamp­isti fondamenta­li. Condannato dagli infortuni, ma un regista serve.

5 ZANELLATO Palle perse, dribbling subiti, cerca l’imbucata, trova il muro. 6 P. PEREIRA Qualche spunto cinque cross e una super punizione nel finale. 5 MESSIAS Cerca lo spunto, non lo trova mai, calcia una palla buona alta e perde 18 palloni. Deve ritrovarsi.

5,5 DI CARMINE Ingaggia un duello fisico con Godin. Rischia l’infortunio, non arriva per la deviazione che avrebbe cambiato il match.

5 SIMY Ceppitelli non gli concede nulla, lui non fa molto. Un solo tiro, fuori.

6,5

7 CRAGNO Tiene la porta inviolata per la prima volta nel 2021, miracolo su Pereira, attento in tutto.

7 CEPPITELLI Gioca col fardello del giallo dopo 2 minuti, non sbaglia più nulla, spazza e annulla Simy.

7,5 GODIN Questo è Diego Godin, l’originale. Pilastro della difesa, duella con Di Carmine uscendo sempre vincitore (17 duelli su 21), pulisce l’area e imposta pure.

6 RUGANI Soffre da matti Ounas, troppo veloce, becca un giallo, un buon salvataggi­o. 7,5 PAVOLETTI IL MIGLIORE

Alla prima palla buona risolve, di testa, alla sua maniera. Si guadagna il rigore della sicurezza. Bastava farlo giocare prima

6,5 NANDEZ Fa anche il terzino. Corre finché può finendo in riserva, ma nella lotta si esalta sempre come sulle seconde palle.

6 MARIN Vale il discorso di Nandez, difende forte sacrifican­do la spinta.

6 DUNCAN Regista per caso... Nella prima parte è il più continuo.

6 DEIOLA Aiuta nel momento del bisogno.

6 NAINGGOLAN Inizio difficile, perde troppi palloni (18), ma nel secondo subisce i falli che servono, sfiora il gol e trascina. 6,5 SEMPLICI L’ALLENATORE Parte bene, azzecca le mosse con Pavoletti in attacco e solidità in mezzo. Festeggia le100 in A, Giulini gli dà la maglia.

5,5 LYKOGIANNI­S Gran cross per la testa di Pavo, ma il secondo giallo su Ounas è imperdonab­ile.

6 SIMEONE Entra quando deve e fa quel che gli riesce meglio, pressing e disturbo.

6,5 JOAO PEDRO Primo tempo quasi da spettatore, poi si accende, trasforma il rigore e si iscrive al club dei grandi goleador europei: 30 reti in meno di due stagioni.

6 ASAMOAH Bentornato Asa in Serie A. Entra bene e regge all’assalto del Crotone.

6 FABBRI (Arbitro) Non sbaglia partita, la sua direzione è per lo più puntuale e attenta, ok su un rigore che di discutibil­e ha davvero poco. Ammonizion­i a due facce: il primo a Lykogianni­s sembra eccessivo e al 75’ rischia di costare caro quando il secondo giallo lascia il Cagliari in 10 6 TEGONI (Assistente) 6 FIORITO (Assistente)

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Ex Spal Leonardo Semplici, 53 anni
Ex Spal Leonardo Semplici, 53 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy