La Gazzetta dello Sport

Skov Olsen-Bruges: il Bologna valuta Per Ramsay è asta

- di Matteo Dalla Vite

Ieri pomeriggio, alla ripresa degli allenament­i, Sinisa Mihajlovic ha parlato alla squadra. A tutti, senza colloqui individual­i ai due che – parole sue dopo la sconfitta di Verona – «non hanno piacere di restare e quindi se ne devono andare». La sensazione è che Andreas Skov Olsen e Mitchell Dijks se ne andranno in coppia: mentre l’olandese ha svolto l’intero allenament­o, il danese è rimasto al coperto per fare terapie. Segnali? Dipenderà dalle proposte che avranno, alla fine dei conti il mercato è questo. Forse i malanni che li hanno tenuti lontani dalla gara del Bentegodi (senza rifiutare la panchina ma chiedendo di non rischiare, ed è lì che Sinisa si è arrabbiato perché «non posso trattenere due giocatori che si tirano indietro nel momento in cui la squadra ha bisogno») sono meno preoccupan­ti di quanto era stato prospettat­o.

L’agente in città: Bruges Resta il fatto che ieri l’agente di Skov Olsen è arrivato a Bologna: sul danese, che pare più in pole per un’uscita di altri, il Bruges continua il pressing che però al Bologna non sta portando la valutazion­e giusta per un ragazzo che, nonostante non sia mai riuscito a convincere, resta potenzialm­ente forte. Il d.s. Bigon non ha alcuna intenzione di svendere giocatori, e così l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto a 5-6 milioni non trova minimament­e d’accordo la dirigenza rossoblu. In Belgio danno l’arrivo dell’ala danese imminente proprio al Bruges: ma per cederlo, il Bologna

comincereb­be a trattare attorno alla doppia cifra. E se cessione sarà, diverrà definitiva: le parole di Sinisa sono state chiare.

Standard, Verona, Ramsay

E Mitchell Dijks? L’allenatore dello Standard Liegi ha ammesso che il club belga sta seguendo da tempo il giocatore: anche Verona e Sampdoria vorrebbero l’olandese ma il Bologna - che lo prelevò a zero - non vuole intavolare trattative se non per un prezzo che va da 3 milioni in su. L’uscita di uno dei due porterà il Bologna a sondare due possibilit­à: la prima, come si sa da tempo, è legata a Calvin Ramsay. Il problema è che se un mese e mezzo fa era prelevabil­e dall’Aberdeen con 2 milioni circa, ora il club scozzese è arrivato a chiedere 5-6 milioni. E sul giocatore, terzino destro classe 2003, si è mossa mezza Europa. Inizialmen­te ignorato, potrebbe rientrare in pista StrygerLar­sen (Udinese) che però chiede troppo di ingaggio.

Dopo le uscite di Boga (Atalanta), Babacar (Copenhagen FC, prestito e obbligo) e del giovane portiere Alessandro Russo (Sint-Truidense VV, prestito secco), possibile addio anche per Defrel: lo vuole la Sampdoria. ACQUISTI Ruan (d, Gremio), Ceide (a, Rosenborg) CESSIONI Boga (a, Atalanta), Goldaniga (d, Cagliari) OBIETTIVI Moro (a, Catania), Bajrami (c, Empoli), Sansone (a, Bologna), Mahaila (Parma), Chapeco (p, Gremio), Kokcu (c, Feyenoord), Vignato (a, Bologna)

 ?? CIAMILLO ?? Esterno Andreas Skov Olsen, 22 anni, 3 gol con il Bologna
CIAMILLO Esterno Andreas Skov Olsen, 22 anni, 3 gol con il Bologna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy