La Gazzetta dello Sport

Bellanova, oggi si chiude? Al Cagliari 8 milioni e un giovane

L’esterno scuola Milan sostituirà numericame­nte il partente Perisic Casadei o Franco Carboni in Sardegna

- Di Vincenzo D’Angelo MILANO

Muoversi su più tavoli, per non lasciare nulla di intentato. L’Inter entra in una settimana che potrebbe “sconvolger­e” il mercato: non solo l’appuntamen­to per Dybala o gli aggiorname­nti sulla questione Lukaku, in ballo ci sono anche nomi meno eclatanti, ma comunque preziosi per provare a consegnare a Simone Inzaghi una rosa competitiv­a e il più completa possibile già dal primo giorno di raduno. E allora, si lavora su più fronti, tenendo bene in testa gli obiettivi. Di sicuro, c’è da sostituire numericame­nte Ivan Perisic, passato al Tottenham a parametro zero dopo la rottura sul rinnovo. L’Inter ha sondato l’Udinese per Destiny Udogie, esterno mancino tra le rivelazion­i dell’ultimo campionato, ma la risposta ha gelato ogni buon proposito: Pozzo valuta il suo gioiellino 25 milioni. Troppi per un giocatore “di contorno”, visto che il nuovo titolare è già in rosa e sarà

Robin Gosens. E allora la scelta è caduta su Raoul Bellanova, 22 anni, reduce da un’ottima stagione – almeno a livello personale - a Cagliari: 31 presenze, un gol e 2 assist. I contatti si sono fatti frequenti, fino a trovare già un punto di intesa per un’operazione da circa 8 milioni, più il prestito di un campione d’Italia Primavera tra Casadei e Franco Carboni.

Esterno di scorta Oggi a Milano potrebbe esserci un nuovo incontro tra le parti, per provare chiudere la questione: Bellanova, cresciuto nelle giovanili del Milan, è un ex terzino destro di spinta e forza fisica, che il Cagliari ha appena riscattato dal Bordeaux per 800 mila euro. All’Inter andrebbe a completare il reparto degli esterni, dirottando Darmian sulla corsia mancina (dove pure Dimarco resta sempre una valida alternativ­a, anche se Inzaghi lo preferisce nei tre di difesa) e piazzandos­i a destra come ricambio - almeno per il momento - di Denzel Dumfries. Inter e Cagliari hanno trovato una bozza di intesa già nella scorsa settimana, adesso devono sedersi intorno a un tavolo per definire i dettagli. Oggi è il giorno buono: Bellanova si avvicina all’Inter.

(ha collaborat­o

Roberto Pinna)

 ?? CIAMILLO ?? Pendolino Raoul Bellanova, 22, in un’azione di potenza contro Leao
CIAMILLO Pendolino Raoul Bellanova, 22, in un’azione di potenza contro Leao

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy