La Gazzetta dello Sport

Monza su Cragno. Gollini piace alla Viola. Ospina se ne va?

Sul cagliarita­no c’è la neopromoss­a. L’atalantino rivuole l’Italia e piace alla Fiorentina. Il colombiano costa caro

- Di Francesco Velluzzi

C’è chi vuol tornare, c’è chi non vuol perdere la serie A, c’è chi piace. Tante squadre hanno bisogno di mettersi in buone mani per la prossima stagione e tanti sono i portieri in ballo.

Gli azzurri La retrocessi­one del Cagliari ha messo nella condizione di lasciare l’isola Alessio Cragno che in Sardegna ha anche messo su famiglia. Ma Cragno,

ora in Nazionale, come vice di Donnarumma l’azzurro non vuole perderlo e in B non ci può certo giocare. Ha ancora due anni di contratto col club di Tommaso Giulini che ascolterà il Monza. Quella della Brianza sembra l’ipotesi più concreta per il portiere di Fiesole che ha, di partenza, una valutazion­e ben superiore ai 10 milioni. Pure alla Fiorentina non dispiace. Ma tra gli aspiranti alla Fiorentina e anche alla Nazionale c’è Pierluigi Gollini che è appena tornato all’Atalanta dall’infelice esperienza al Tottenham dove non ha mai giocato in Premier. Gollini vuole riprenders­i tutto e su di lui c’è proprio la società viola. Che, in principio, era forte su Vicario. Un prestito con diritto agevolereb­be la trattativa. Che va avanti. Se stiamo in tema di Nazionale, va citato anche Salvatore Sirigu che, dopo essere retrocesso col Genoa, è disposto anche a fare il secondo. E Napoli potrebbe essere più di un’opportunit­à.

Ospina Il club di Aurelio De Laurentiis non ha ancora sistemato la questione del portiere. Il colombiano David Ospina, che a fine agosto compirà 34 anni, piace al Napoli dove è in scadenza di contratto. Ma finora tra domanda e offerta c’è un distacco consistent­e. E Ospina potrebbe anche trovare posto in Spagna, anche da secondo al Real Madrid. Alex Meret, anche lui nel giro azzurro, ha 25 anni e chiede maggiori garanzie al Napoli. Gli infortuni non lo hanno aiutato a trovare la continuità che pretende. Ma adesso sembra che De Laurentiis, con l’avallo di Luciano Spalletti, si sia deciso a rinnovargl­i la fiducia e a consegnarg­li la porta del Napoli per il prossimo campionato e per la Champions League.

 ?? ?? Pierluigi Gollini
Pierluigi Gollini
 ?? ?? Alessio Cragno
Alessio Cragno
 ?? ?? David Ospina
David Ospina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy