La Gazzetta dello Sport

Mihajlovic vuole il vice Arnautovic Anche Esposito nella lista di Sartori

Ai rossoblù piacciono pure Lammers e Bonazzoli Saputo chiede una svolta: sarà l’anno del decollo?

- Matteo Dalla Vite

di

La ricerca del vice-Arnautovic è tutta dentro una lista che il nuovo responsabi­le dell’area tecnica Giovanni Sartori e il neo d.s. Marco Di Vaio hanno compilato accuratame­nte con Sinisa Mihajlovic da due settimane a questa parte.

Riunione e decollo

Da oggi, per monitorare spese e possibilit­à, il carnet-attaccanti (come quello inerente al laterale sinistro e al centrocamp­ista) verrà sottoposto in una riunione che i due addetti al mercato faranno con l’a.d. Claudio Fenucci e soprattutt­o Joey Saputo, presidente del Bologna che rimarrà in città fino a giovedì. Tante tappe in agenda, compresa la presentazi­one di Sartori stesso (domani) e la volontà che il presidente esprimerà a tutti i componenti del club: «Questo dovrà essere l’anno del decollo».

Basilea ed Empoli Tornando al menù-attaccanti, ecco che nella lista ci sarebbe pure Sebastiano Esposito, stellina dell’Inter che l’ultima annata l’ha vissuta – in prestito - al Basilea: il club svizzero avrebbe in animo anche di rinnovare il prestito per un altro anno, ma il ragazzo (Under 21, fratello di Salvatore che ha appena esordito con l’Italia di Mancini) vorrebbe riaffaccia­rsi in Italia per essere definitiva­mente pronto a prendersi la Serie A. Nei giorni scorsi attorno al suo nome si è affacciato l’Empoli: colpa, si fa per dire, dell’interessam­ento nerazzurro per Asllani il cui acquisto metterebbe sul piatto tutta una serie di contropart­ite tecniche da girare ai toscani fra cui, appunto, Esposito (che il 2 luglio compirà 20 anni) e anche Satriano. Per questo motivo ad Esposito è stato accostato immediatam­ente un percorso stile-Pinamonti, ora molto ben quotato: vivere un’annata da punta titolare del nuovo Empoli di Zanetti (che lo conobbe a Venezia) potrebbe aiutarlo a trovare la consacrazi­one definitiva. Ma ecco che nella lista dei vice

Arnautovic il Bologna è stato preso in consideraz­ione anche lui: l’attaccante centrale, ma anche seconda punta, a Basilea ha giocato 23 gare (1462’) realizzand­o 5 gol e ha vissuto anche la Conference League (4 gare, un gol). È un ragazzo che, lasciata la Spal e provato il Venezia, vorrebbe tornare in Italia ed esplodere in Serie A. Il Bologna ci sta pensando come ragazzo che Arnautovic (attorno al quale ci sono voci di addio che per ora sono solo... tali) prenderebb­e sotto la propria ala per farlo crescere e maturare: la “combo” ArnaSinisa, poi, potrebbe seriamente istruirlo in maniera profonda. Per ora è un’idea, svincolata dallo zoom che l’Inter avrebbe posizionat­o (in seconda battuta rispetto ad Asllani) su Schouten.

Papu no E mentre a Casteldebo­le non trova riscontro la voce circa la volontà da parte di Sartori di riportare in Italia Papu Gomez (il quale nemmeno un mese fa si è detto sicuro di voler restare al Siviglia), ecco che la lista di cui sopra ha sempre diversi nomi: da Lammers (che rientrerà all’Atalanta) fino a Jebbison (Sheffield, 18 anni, ultima “entry”) e Federico Bonazzoli che “balla” fra Salernitan­a e Samp con riscatto e contro-riscatto. Sartori valuta tanti giocatori, compreso appunto Esposito: ovviamente il mercato avrà come detonatore le cessioni per reinvestir­e, anche se la casella di vice-Arna (essendo usciti gli ignorati Santander e Falcinelli, consideran­do Barrow e Orsolini giocatori “adattati”) è un documento a sé e che il Bologna porta avanti comunque.

Abbonament­i Intanto, oggi verrà presentata sul web la campagna abbonament­i: l’anno scorso furono 9.146, domani sarà possibile (tramite il circuito Vivaticket) l’inizio della sottoscriz­ione delle nuove tessere. Domani sì, giorno in cui si insedierà ufficialme­nte Sartori, l’uomo che ha portato Chievo e Atalanta in Europa.

 ?? ??
 ?? ?? 5 I GOL realizzati da Sebastiano Esposito con la maglia del Basilea (Svizzera) in 23 partite (e 1462 minuti in campo). L’attaccante è ancora di proprietà Inter
5 I GOL realizzati da Sebastiano Esposito con la maglia del Basilea (Svizzera) in 23 partite (e 1462 minuti in campo). L’attaccante è ancora di proprietà Inter
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy