La Gazzetta dello Sport

Djuric, Verdi e Bonazzoli: alla Salernitan­a rinnovi e riscatti

- LE PRIME MOSSE di Roberto Guerriero

Cinque, forse sei acquisti prima del ritiro con la priorità rappresent­ata dai rinforzi per la difesa e l’attacco. A poco più di due settimane dal ritorno in campo (raduno previsto il 30 giugno), la Salernitan­a ha le idee chiare. In questi giorni il diesse De Sanctis e l’allenatore Nicola si sono confrontat­i sulle strategie di mercato. Il casting per il reparto offensivo è partito ma prima la società vuole provare a trattenere alcuni protagonis­ti-salvezza.

Djuric e Simone Il primo nodo da sciogliere è quello relativo a Milan Djuric. L’attaccante bosniaco, cinque gol nell’ultimo torneo, è in scadenza di contratto. La trattativa per il rinnovo va avanti da mesi e, quando la svolta sembrava ad un passo, il divorzio con l’ex diesse Sabatini ha congelato ogni discorso. Adesso il dialogo è ripreso ed in questi giorni potrebbe registrars­i la svolta con l’annunciato incontro tra le parti. Il presidente Iervolino ha sempre manifestat­o la volontà di non lasciarlo andare via. Nelle scorse settimane a Djuric, arrivato nell’estate del 2018, è stato proposto un biennale con opzione per la terza stagione, successiva­mente l’agente del calciatore, Sabbatini, ha inviato una controprop­osta con ritocco dell’ingaggio e bonus che sarebbe stata accolta dalla società. Su Djuric, che ha sempre dato priorità a questa soluzione, c’è l’interesse forte della Fiorentina ma anche quello che arriva da due club della Premier League: Brentford e Nottingham Forest hanno chiesto informazio­ni. Sull’agenda di Morgan De Sanctis è cerchiato anche il nome di Simone Verdi. Nicola ha chiesto la sua riconferma, per riportarlo a Salerno occorrerà trovare un’intesa con il Torino, proprietar­io del cartellino. L’attaccante tornerebbe volentieri, lo ha fatto intendere in questi giorni e lo ha ribadito anche sabato scorso nel giorno del suo matrimonio con Laura Della Villa quando ha posato in foto con una sciarpa della Salernitan­a. Tra gli obiettivi c’è pure Federico Bonazzoli. La Salernitan­a può esercitare un diritto di riscatto a sei milioni di euro ma il controrisc­atto della Samp è di un milione.

Petagna Intanto la Salernitan­a si è inserita nella lista delle pretendent­i per due attaccanti di esperienza e qualità: Petagna (Napoli) e Joao Pedro (Cagliari), operazioni non facili consideran­do anche l’agguerrita concorrenz­a. Piace anche il giovane attaccante della Roma Felix Afena-Gyan senza dimenticar­e che il club campano deve decidere se confermare o meno Simy, costato sei milioni e reduce da una stagione deludente iniziata a Salerno e terminata al Parma. Per la difesa oltre Izzo (Torino) si segue Maksimovic (Genova), per il ruolo di laterale un tentativo sarà fatto con l’Atalanta per riavere Ruggeri mentre nei prossimi giorni è previsto un incontro tra De Sanctis e gli agenti di Mazzocchi. Il giocatore ha pretendent­i ma la Salernitan­a vuole trattenerl­o.

 ?? ?? Bosniaco Milan Djuric, 32, attaccante della Salernitan­a
Bosniaco Milan Djuric, 32, attaccante della Salernitan­a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy