La Gazzetta dello Sport

Hickey al Brentford Al Bologna 21 milioni Lovato-Ilicic: si può

-

BOLOGNA

Anche ieri mattina, e forse ci sarà anche stamani, Sinisa Mihajlovic è stato al Centro tecnico di Casteldebo­le coi suoi ragazzi. Presenza. Appartenen­za. Al “Niccolo Galli” forse non rientrerà, consideran­do i tempi tecnici, Aaron Hickey: il ds Marco Di vaio e il d.t. Giovanni Sartori stanno intensamen­te lavorando sulla pista inglese, l’unica forte che sia apparsa nelle ultime settimane: si tratta, come anticipato tempo fa, del Brentford. Fra costo fisso (17), bonus e percentual­e di rivendita, il Bologna può incassare 21 milioni di euro: sarebbe una plusvalenz­a importante consideran­do che lo scozzesino venne acquistato due anni fa da Bigon per 1,5 (più lieve bonus) milioni dall’Hearts of Midlothian. Valorizzai­zone assoluta.

Doig e doppietta Dea L’uscita di Hickey (il Bologna vorrebbe Cambiaso in prestito dalla Juventus, resta forte l’opzione scozzese Doig) porterà certamente ad una accelerazi­one nel reparto entrate, casella in cui finora è arrivato solo Lykogianni­s svincolato­si dal Cagliari. Nel mirino di Sartori c’è l’idea di considerar­e un doppio colpo dalla sua “ex” Atalanta: i nomi sono noti, ovvero quelli di Matteo Lovato e Josip Ilicic che in vacanza si sta dilettando col padel assieme ad amici e a Edin Dzeko.

Prestito di Josip Il Bologna ha in mente di fare la doppietta, un pacchetto unico dall’Atalanta.

L’idea di Sartori non è un progetto che potrebbe concretizz­arsi in fretta o in due-due-quattro: certamente il capo dell’area tecnica e Di Vaio stanno lavorando in maniera intensa poggiando sui contatti e sul fatto che Matteo Lovato ha proseguito nelle proprie esitazioni davanti al trasferime­nto alla Salernitan­a. Il club di Saputo sarebbe disposto a trattare per il difensore (ex Cagliari) sulla base di un prestito con diritto di riscatto a circa 6,5 milioni di euro. Il pacchetto diverrebbe un corpo unico nel momento in cui il Bologna dovesse riuscire ad avere Josip Ilicic in prestito: cosa non facile, sia chiaro, ma sulla quale Sartori sta lavorando da tempo. Lo sloveno ha un contratto fino al 2023 a poco oltre 2 milioni di euro: Sartori ha in mente di lavorare sui bonus per raggiunger­e poco più di un milione di euro come emolumenti al giocatore. Lavori in corso, ma intanto l’imminente uscita di Hickey sbloccherà il mercato.

 ?? ?? Scozzese Aaron Hickey, 19 anni: sta salutando il Bologna dopo 2 anni
Scozzese Aaron Hickey, 19 anni: sta salutando il Bologna dopo 2 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy