La Gazzetta dello Sport

Da Chiesa a Danilo: i bianconeri al lavoro Vlahovic in Serbia

Al JMedical ieri un gruppetto di giocatori L’attaccante si allena da solo a Belgrado

- Di Marco Guidi

Non è un vero primo giorno di scuola, perché all’appello mancano tanti big, sebbene qualcuno si sia messo al lavoro da lontano, quasi fosse in Dad. In presenza, invece, i (pochi) tifosi hanno potuto abbracciar­e i primi beniamini di rientro dalle vacanze. Ieri pomeriggio al JMedical, infatti, è arrivato un gruppetto di calciatori bianconeri. Per alcuni visite di rito di inizio stagione, per altri, reduci da infortuni, controlli e valutazion­i del percorso di riabilitaz­ione. Tra questi, Federico Chiesa, l’ultimo a lasciare la Continassa a giugno, il primo a tornarci a luglio. L’infortunio al ginocchio sinistro, rimediato all’Olimpico nella sfida di campionato contro la Roma, lo ha tenuto lontano dai campi da gioco da inizio gennaio. Il piano di recupero prevede un ritorno graduale al lavoro con i compagni per gli ultimi giorni di agosto, nella speranza che tra fine settembre e inizio ottobre Chiesa sia a completa disposizio­ne di Max Allegri.

Dusan sgobba Non era a Torino, bensì nella sua Serbia, a Belgrado, Dusan Vlahovic, che ha ottenuto dalla società qualche giorno in più di permesso per completare il programma personaliz­zato per curare la pubalgia che gli ha impedito di giocare con la nazionale tra maggio e giugno. L’attaccante serbo non si è comunque risparmiat­o, dopo aver trascorso le ferie a Ibiza, come testimonia la storia postata ieri sulla sua pagina Instagram: Vlahovic corre sul tapis roulant con una maschera per l’allenament­o ventilator­io. Nei prossimi giorni si presenterà alla Continassa.

E bravo Kaio Al JMedical ieri sono sfilati a uno a uno, oltre a Chiesa, anche Arthur, Fagioli, De Sciglio, Pjaca, Zakaria, Danilo, Kean e De Winter. Non era atteso, invece, Kaio Jorge, ma l’attaccante brasiliano si è comunque presentato di sua spontanea volontà, scambiando anche una battuta veloce con un tifoso. «Kaio, vogliamo il tuo primo gol con la Juve quest’anno». Risposta che fa intuire i buoni propositi dell’ex Santos: «Anche io». Prima, la giovane stellina arrivata un anno fa dovrà recuperare dalla rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro.

Il programma Alla spicciolat­a, arriverann­o giorno dopo giorno tutti i calciatori della Juventus. Come detto, Vlahovic è atteso a breve, poi più avanti toccherà a quei giocatori che hanno risposto alla chiamata della propria nazionale, dopo la fine del campionato. Dalla “A” di Alex Sandro alla “S” di Szczesny. Domenica sarà l’ultimo giorno dedicato alle visite mediche, poi da lunedì 11 tutti in campo a faticare agli ordini di Max Allegri, che dal canto suo si sta godendo, anche lui, gli ultimi giorni di vacanza in montagna.

E i nuovi? I tifosi della Juventus, però, sono in attesa di vedere sbarcare a Torino anche qualche nuovo acquisto dell’estate 2022. Non ci sono ancora ufficialit­à, ma Paul Pogba dovrebbe essere il primo, seguito a ruota da Angel Di Maria. Il francese domenica si è allenato ancora una volta a Miami con un ex bianconero, quel Paulo Dybala da cui, con ogni probabilit­à, erediterà la maglia numero “10”. Poi ha eccitato i suoi follower italiani con un criptico «Non vedo l’ora», con un pallone per trasmetter­e la sua voglia di calcio. Sotto al post, valanga di commenti di juventini pronti a riabbracci­arlo dopo sei anni. Per Di Maria, invece, ultimi giorni di relax a Ibiza. L’argentino dovrebbe arrivare qualche giorno dopo Pogba, ma comunque prima dell’adunata dell’11 luglio. Ecco, lì si comincerà a fare sul serio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy