La Gazzetta dello Sport

L’eccezione Koulibaly

Il Napoli pronto allo sforzo per il nuovo capitano

-

a quattro milioni di euro netti a stagione più bonus. Una cifra che al momento Ramadani non ha voluto prendere in consideraz­ione. Ma sono ancora diversi i giocatori svincolati di alto livello senza contratto e dunque questo dovrebbe far riflettere anche agenti sempre alla ricerca di guadagni migliori in un panorama economico e finanziari­o che sta facendo sgonfiare il pallone. E poi Kalidou non è tipo da mettere la questione economica davanti a tutto. Magari è affascinat­o - dopo averne parlato con Xavi - dall’opportunit­à di giocare in un club come il Barcellona, di grande tradizione calcistica. Ma i blaugrana in questo momento hanno diversi problemi da risolvere da un punto di vista finanziari­o e il difensore azzurro è uno degli obiettivi ma non certo il primo. Ed ecco dunque che col passare dei giorni salgono le possibilit­à di poter intavolare una trattativa per il rinnovo.

L’eccezione Il Napoli ha fissato a 3,5 milioni di euro il tetto massimo per l’ingaggio, ma con la prima offerta da 4 milioni De Laurentiis ha mostrato a Koulibaly l’intenzione di fare un’eccezione per trattenerl­o ancora al Napoli e far sì che diventi il capitano del prossimo lustro. Ancora quel tavolo di trattativa non è stato riaperto e non è nemmeno in programma a brevissimo un incontro fra le parti, ma ogni giorno che passa, Spalletti spera sempre più sia Kalidou il suo capitano. E se finora Spalletti non ha battuto ciglio con le partenze di Ospina, Insigne e Mertens, ora spinge la proprietà a tenere il difensore. Dunque negli equilibri da mantenere, anche a proposito di competitiv­ità, De Laurentiis può valutare di fare uno sforzo economico. Vedremo se Kalidou, che dovrebbe arrivare in Trentino il prossimo 14 luglio, se guardandos­i negli occhi col presidente si riuscirà a riprendere quel discorso ormai lungo otto anni. In cui ci piace credere - senza eccessi di romanticis­mo - che alla fine non conti solo “il vil denaro”.

Tentativo Solbakken Intanto parlando di altre manovre c’è l’interessam­ente per Ola Solbakken, classe 1998, norvegese, esterno offensivo, molto vicino all’accordo con la Roma, ma anche il diesse Giuntoli lo segue da tempo, e se i gialloross­i non chiudesser­o col Bodo-Glimt, gli azzurri potrebbero inserirsi.

 ?? ??
 ?? ?? Su Instagram Kat ha postato la partenza della famiglia Mertens per Ibiza: sfuma il sogno di tanti tifosi che speravano ancora in un incontro con De Laurentiis
Su Instagram Kat ha postato la partenza della famiglia Mertens per Ibiza: sfuma il sogno di tanti tifosi che speravano ancora in un incontro con De Laurentiis

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy