La Gazzetta dello Sport

Entusiasmo viola: dopo Mandragora e Gollini, ecco Jovic

Oggi inizia il ritiro. Ufficializ­zato l’ex Torino, visite mediche per il portiere. Nel weekend arriva la punta del Real

- Di Luca Taidelli MILANO

Ecco la ciliegina Jovic. Scatta una stagione che promette grandi cose per la Fiorentina di Commisso. La squadra si è ritrovata ieri sera nel centro sportivo Davide Astori dove i giocatori si sono sottoposti ai test anti Covid di routine. Da domani via agli esami medici e fisici a Coverciano. Domenica il gruppo si sposterà a Moena (Trento), dove lavorerà fino al 24 luglio.

Italiano dirigerà i primi allenament­i con un Mandragora e un Gollini in più. E la notizia dell’ultima ora riguarda appunto Jovic, atteso a Firenze nel fine settimana dopo l’intesa col Real Madrid. Il tutto aspettando la stretta finale anche per Dodò.

Ecco Rolando Ieri è stato ufficializ­zato l’acquisto di Rolando Mandragora, che verrà presentato domani al fianco del dg Joe Barone nella sala stampa del Museo del Calcio a Coverciano. Il centrocamp­ista, 151 presenze e 8 gol in A, arriva dalla Juventus cui andranno 8,2 milioni di euro (pagabili in tre rate) più un milione di bonus. Il classe ‘97 va a colmare il vuoto lasciato da Torreira e a breve, dopo le visite mediche di rito, verrà affiancato tra i nuovi acquisti da Pierluigi Gollini. Un ritorno, quello del portiere, che nel 2010 fu strappato dall’allora ds Corvino dai Giovanissi­mi della Spal. Gollini arriva dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto fissato a 8,5 milioni.

I due big Ma il mercato viola non si ferma certo qui. E per i prossimi giorni è attesa la fumata bianca per arrivare a Dodò. Con lo Shakhtar si parla, oltre che del terzino brasiliano individuat­o per sostituire Odriozola, anche del centrale Marlon, in casa di uscita di Milenkovic. Fumata bianca che invece è arrivata per Jovic. Il Real Madrid, che aveva aperto al prestito ma voleva 25 milioni tra un anno, alla fine si è accontenta­to di un diritto di riscatto vicino ai 20 milioni. La volontà del giocatore di indossare la maglia viola per riscattare le ultime stagioni poco felici nella Liga ha avuto il suo peso. Con Jovic (cui il Real pagherà circa la metà dello stipendio attuale di 6 milioni) e Cabral, Italiano avrà due attaccanti di valore dopo la partenza di Piatek.

E Puig Il ds Daniele Pradè continua a lavorare anche su altri tavoli. A ore dovrebbe partire un’offerta ufficiale al Leicester per Praet, reduce da una buona annata in prestito al Torino. Ma i fari sono puntati anche su Riqui Puig, trequartis­ta classe ‘99 del Barcellona. Secondo quanto riportato da Sport, per il talento del Barcellona ci sarebbe una trattativa in fase avanzata con la Fiorentina, anche se in agguato c’è anche il Benfica. Con i catalani si lavora al superament­o di alcuni ostacoli. Su tutti la formula del trasferime­nto, visto che il contratto dello spagnolo scade il prossimo anno.

 ?? GETTY ?? Serbo Luka Jovic, 24 anni, attaccante del Real Madrid
GETTY Serbo Luka Jovic, 24 anni, attaccante del Real Madrid

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy