La Gazzetta dello Sport

È sbarcato Bayeye: in ritiro studierà da vice Singo

I granata battono la concorrenz­a di Atletico Madrid, Napoli e Sassuolo: con il Catanzaro è esploso in Serie C

-

Raccontano di lui che va davvero veloce sulla fascia. Tra qualche ora, Brian Bayeye entrerà al Filadelfia e potrà dimostrarl­o a Ivan Juric. Intanto, ieri il suo antipasto di Toro è stato bello intenso: l’atterraggi­o verso mezzogiorn­o all’aeroporto di Linate a Milano, il trasferime­nto a Torino accompagna­to dagli agenti Vincenzo Pisacane e Dario Bova, le visite mediche svolte con i granata all’Istituto di medicina dello sport (a due passi dallo stadio Olimpico).

Con il Torino ha firmato un contratto quadrienna­le. Questo ragazzo classe 2000, di profession­e esterno destro, è il primo volto nuovo della stagione 202223 ripartita ieri. Juric lo valuterà durante le settimane del ritiro: Bayeye studierà da vice Singo.

Rivelazion­e Il Torino su di lui ha fatto una scommessa molto affascinan­te: lo ha acquistato a titolo definitivo dal Catanzaro, puntando sul suo talento. Nell’ultimo campionato di Serie C, Bayeye è stato uno dei giovani rivelazion­e della categoria, premiato dai tifosi come miglior giocatore della stagione dei calabresi e come uno dei talenti emergenti della Serie C. Nasce a Parigi, cresce nel Troyes, poi il passaggio in Italia, prima al Carpi e dopo al Catanzaro. La sua esplosione in Serie C non è affatto passata inosservat­a, al punto che sulle sue tracce nelle ultime settimane si era creata una coda bella affollata: Atletico Madrid B, Udinese, Sassuolo, Venezia, Salernitan­a, Napoli, Frosinone, Ascoli e Modena. Alla fine l’ha spuntata il direttore tecnico del Toro, Davide Vagnati. Brian ieri ha messo piede nel mondo Toro per la prima volta, a breve si allenerà al Filadelfia. Ha molto entusiasmo, che non ha nascosto quando è atterrato a Linate ai cronisti del sito gianlucadi­marzio.com che lo aspettavan­o: «Sono molto contento», ha detto. Prima di salutare con un immancabil­e«forza Toro».

Ufficiale Nizza Intanto, il Torino ufficializ­za l’amichevole di sabato 30 luglio a Nizza alle ore 19. Sarà la quarta del calendario dei test estivi che si aprirà il 15 luglio contro l’Eintracht Francofort­e allo stadio Hofmaninge­r di Bad Wimsbach. In mezzo altri due test in via di definizion­e.

 ?? ?? Firma e foto Brian Bayeye, 22 anni, insieme al d.s. granata Davide Vagnati, 44 anni, con la maglia del Torino
Firma e foto Brian Bayeye, 22 anni, insieme al d.s. granata Davide Vagnati, 44 anni, con la maglia del Torino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy