La Gazzetta dello Sport

Verona scatenato Cortinovis c’è E ora Strootman?

- VERONA Matteo Fontana

Con Gianluca Caprari che va al Monza, potrebbe salutare il Verona anche Darko Lazovic, uno degli emblemi della squadra dal 2019. Anche se poi l’affare, che sembrava ormai fatto, in serata è entrato in una fase di stallo per il mancato accordo sul trasferime­nto da Marsiglia al Verona di Kevin Strootman, in odore di tornare in Italia dopo l’ultima stagione in prestito al Cagliari.

Riscatto Per Strootman, il Verona rappresent­erebbe una ripartenza, un riscatto da cogliere. Proprio a Cagliari, infatti, il centrocamp­ista ha pagato un tributo pesante ai problemi fisici, con un nuovo intervento al ginocchio sinistro, dopo quelli che ne avevano spezzato gli anni alla Roma, e un lungo stop. Così si è visto poco, Strootman, in un campionato che per il Cagliari è finito malissimo, con la retrocessi­one

in B. Strootman ha totalizzat­o 10 presenze e non ha più giocato dal 30 novembre, quando fu inserito da Walter Mazzarri negli ultimi minuti della partita disputata (finì 0-0) proprio con l’Hellas, al Bentegodi. Ossia, la squadra e lo stadio in cui Strootman potrebbe riprendere. Il Verona, inserirebb­e in rosa un giocatore di qualità ed esperienza, frenato da molti infortuni in carriera e che all’Hellas potrebbe recuperare spazio e continuità, com’è avvenuto nel Genoa, dov’è stato da gennaio a giugno 2021 (anche lì arrivò in prestito dall’Olympique): 18 presenze, regolarmen­te da titolare, e un rendimento convincent­e. Col Cagliari, invece, le cose sono andate male. L’Hellas, dunque, aspetta Strootman e, intanto, ha chiuso con l’Atalanta il prestito di Alessandro Cortinovis. Sempre per chiudere con la formula del prestito, inoltre, il Verona prosegue nel dialogo col Milan per Daniel Maldini.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy