La Gazzetta dello Sport

Pickel già arrivato La Cremonese punta Ascacibar e Gaetano

- CREMONA Giorgio Barbieri

La Cremonese nel tardo pomeriggio di ieri ha raggiunto il ritiro di Dimaro in provincia di Trento, dando il cambio al Napoli. Con mister Alvini è salito in pullman anche il centrocamp­ista svizzero di origine congolese Charles Pickel, classe 1997, la passata stagione nella squadra portoghese del Famalicao. Il giocatore, che ha vestito la maglia delle nazionali giovanili elvetiche, dovrebbe firmare il contratto già nella giornata di oggi. L’acquisto di Pickel, di Milanese e Ghiglione dovrebbe offrire alla squadra grigioross­a filtro e velocità nella zona mediana del campo, quella che la società ha deciso di rafforzare in questa fase di mercato.

Asse con l’Hertha Ma non è finita perché proprio ieri il direttore sportivo Giacchetta e il consulente Braida hanno quasi chiuso per l’arrivo dell’argentino Santiago Ascacibar, classe 1997, centrocamp­ista dell’Hertha Berlino. Il giocatore ha praticamen­te annunciato ai compagni che la sua destinazio­ne è Cremona. Si è invece raffreddat­a la pista che porta all’attaccante Reese, sempre dell’Hertha Berlino, Il giocatore pare indirizzat­o al Cagliari. Per Ascacibar si era mosso anche il Napoli di Spalletti.

Ritorno? Proprio dal Napoli la Cremonese ha buone notizie per un ritorno del centrocamp­ista Gaetano. La società partenopea pare abbia deciso di mandare il giocatore a fare un altro anno di

esperienza in un’altra squadra. Gaetano ha espresso il desiderio di poter provare la Serie A con la Cremonese e questa potrebbe essere la sua quarta stagione in grigioross­o. La società, che dovrebbe acquisire la proprietà dello stadio Zini nelle prossime settimane, tiene in canna il colpo per uno o due bomber. L’asse che porta i lombardi verso l’Hertha Berlino potrebbe aprire la strada verso Cremona dell’attaccante polacco Piatek. Per lui ci sono molte altre richieste ma a fine mercato il colpaccio potrebbe riuscire. L’altro sogno di mister Alvini è quello di Kevin Lasagna, punta del Verona. Il giocatore però pare abbia dichiarato di voler restare a giocarsi le carte nella società scaligera. Per quanto riguarda gli attaccanti sono sempre sul taccuino dei dirigenti grigioross­i i nomi di Lammers e Cambiaghi dell’Atalanta. Qualche passo è stato fatto anche con la Fiorentina per l’attaccante ivoriano Kouamè.

 ?? GETTY ?? Mediano Santiago Ascacibar, 25 anni, con la maglia dell’Hertha
GETTY Mediano Santiago Ascacibar, 25 anni, con la maglia dell’Hertha

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy