La Gazzetta dello Sport

Bellingham e Fernandez sfida da cento milioni tra Real e Liverpool

I due giovani brillanti in Qatar al centro delle trattative. Pure il Bayern e i Manchester interessat­i

- Di Filippo Maria Ricci

Sono nati in questo secolo, giocano a centrocamp­o, hanno fatto un gran Mondiale, i loro cartellini sono arrivati in tripla cifra, interessan­o a Real Madrid e Liverpool (tra gli altri e soprattutt­o). Parliamo di Enzo Fernandez, 22 anni a gennaio, argentino di proprietà del Benfica, e di Jude Bellingham, che ne ha compiuti 19 lo scorso giugno, inglese del Borussia Dortmund.

Il ricambio Sono i primi due obiettivi del Real Madrid per puntellare un centrocamp­o che ha già sostituito il brasiliano Casemiro (30 anni), finito allo United, con Tchouameni (22) e che ha due giovani come Valverde (24) e Camavinga (20) e due veterani come Modric (37) e Kroos (quasi 33). Nessuno mette fretta agli ultimi due ma la necessità di un ricambio è evidente e Florentino Perez ha già individuat­o i nomi che fanno per lui: Bellingham prima di Enzo Fernandez. Il problema è che anche il Liverpool, avversario del Real Madrid nell’ultima finale di Champions League e di nuovo negli ottavi di questa edizione, ha le stesse intenzioni. E poi ci sono il Psg, il City, lo United, il Bayern…

Le offerte Per questo Borussia Dortmund, Benfica e River Plate si fregano le mani: nell’estate del 2023 riceverann­o diverse decine di milioni. Per Bellingham il Madrid spera di poter chiudere a quota 100. Alla Casa Blanca si sono mossi in anticipo e l’inglese ha mostrato interesse. A Dortmund aspettano solo che il giocatore dica loro con chi trattare, visto che gli interessat­i sono diversi. Dopo Dembélé, Haaland e Sancho sono pronti a un altro incasso super.

Enzino Il Benfica dal canto suo secondo quanto riportato in Portogallo 100 milioni per Fernandez, campione e miglior giovane del Mondiale, li ha già rifiutati: per il Musico, prelevato in estate dal River Plate per 18 milioni di euro, a Lisbona vogliono la cifra della clausola di rescission­e: 120 milioni. Il River gongola perché ha ancora il 25% del cartellino e si è assicurato anche il 25% sulla vendita del giocatore da parte del Benfica, un altro club abituato a crescere o comprare a prezzi contenuti e rivendere a cifre moltiplica­te i propri giocatori. In attesa di fare le valigie i ragazzi del ventunesim­o secolo stanno agitando il mercato.

 ?? ?? Talento Jude Bellingham, 19 anni, del Dortmund
Talento Jude Bellingham, 19 anni, del Dortmund

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy