La Gazzetta dello Sport

Leao, è sempre stallo Nel casting dei campioni spunta anche Zaniolo

Tutto fermo per il rinnovo di Rafa. Ziyech ha 30 anni Asensio vuole 7 milioni, Okafor costa. Piace Nicolò

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

In via Aldo Rossi l’accelerata nel dialogo con i nuovi rappresent­anti di Ismail Bennacer non può che mettere di buon umore Maldini e Massara, ma il vero pallino è quello sul fronte di Rafael Leao. Il club è in pressing per sciogliere subito il nodo del rinnovo, eppure sinora non sono emersi segnali convincent­i. Una sorta di vuoto pneumatico (a dispetto della buona volontà del portoghese) a cui si accompagna­no le persistent­i voci su un interesse della Premier League.

E ciò spiega come i campioni d’Italia si stiano dando da fare per assicurars­i un sostituto all’altezza in prospettiv­a. Dal versante del Chelsea sponsorizz­ano lo sbarco di Hakimi Ziyech, fuori dai piani dei Blues a dispetto del suo ottimo Mondiale con il Marocco. Ma anche i vertici milanisti propendono per una soluzione meno stagionata. Sotto questo profilo è ormai ciclica la candidatur­a dello spagnolo Marco Asensio, a caccia del riscatto dopo essere sceso di molto nelle gerarchie del Real Madrid: anche lui in estate può cambiar maglia a costo zero, ma chiede un ingaggio superiore ai 7 milioni.

Italiano In ogni caso il Milan vuol impreziosi­re la sua risicata pattuglia di giocatori italiani. E ciò spiega perché sotto traccia tiene sempre nel mirino quel Nicolò Zaniolo che, a sua volta, non si siede a trattare il rinnovo con la Roma. Sinora i vertici di Trigoria hanno tenuto duro, valutando il proprio talento intorno ai 60 milioni di euro. Il passare dei mesi, però, può condiziona­re i valori in campo e questo al Milan lo sanno benissimo. Torna forte, insomma, l’interesse nato nella scorsa primavera per il 23enne di Massa. E dal punto di vista tecnico appare come la soluzione primaria per un ruolo determinan­te per le fortune rossonere. In questi mesi s’è parlato anche dello svizzero Noah Okafor, tesserato con il Salisburgo e recente avversario della squadra di Pioli nel girone di Champions League. Ma la bottega del mondo Redbull è molto cara e l’attaccante di origini nigeriane è vincolato a lungo con gli austriaci. Dunque l’assalto appare complicato.

 ?? ??
 ?? ?? Talenti Rafa Leao, 23 anni, e Nicolò Zaniolo, 23, della Roma
Talenti Rafa Leao, 23 anni, e Nicolò Zaniolo, 23, della Roma
 ?? ?? VALUTAZION­E
VALUTAZION­E

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy