La Gazzetta dello Sport

Chiesa in gruppo, vede la Cremonese Pogba sulla neve...

La foto del francese scatena la rabbia dei tifosi sui social

- Di Giovanni Albanese

Tre volti “nuovi” in gruppo alla ripresa degli allenament­i alla Continassa: Chiesa, Alex Sandro e Danilo. Il primo, reduce da uno stop di 15 giorni per un affaticame­nto, da ieri è tornato ad allenarsi regolarmen­te con i compagni: punta a candidarsi per una maglia da titolare il 4 gennaio sul campo della Cremonese. Riuscisse nell’intento, andrebbe in ballottagg­io con Kean per supportare Milik in attacco; in caso contrario, sarà comunque un’arma a disposizio­ne pronta a subentrare dalla panchina per uno spezzone finale, nell’attesa di riprenders­i un ruolo centrale nelle rotazioni offensive. Gli altri due, di rientro dalle vacanze post mondiale, hanno invece raggiunto Bremer (che ha anticipato volontaria­mente il ritorno a Torino la settimana scorsa) e in questi giorni faranno un veloce programma di riatletizz­azione, così da poter lavorare presto ad alto ritmo ed essere pronti per il campionato.

Rientro graduale Per tutti gli altri infortunat­i serve ancora un po’ di pazienza: Allegri in realtà spera di ritrovare a breve De Sciglio, dal momento che il rientro di Cuadrado (che ieri mattina si è sottoposto a un altro controllo al J Medical) non sembra essere vicino: proiezione per gennaio, ma si rischia di andare più sulla fine del mese. Vlahovic e Pogba sono attesi dai primi test per calibrare un prossimo rientro graduale nel gruppo: per adesso però filtra molta prudenza in entrambi i casi. L’attaccante serbo, condiziona­to dalla pubalgia anche in Qatar, sta continuand­o a svolgere un programma individual­e in palestra per rimuovere l’infiammazi­one, ma al momento resta un’incognita;

il francese è invece tornato a correre da qualche giorno e sta alzando pian piano il ritmo, sperando di poter centrare il debutto stagionale tra le due sfide contro il Monza: quella di Coppa Italia del 19 gennaio e quella successiva di campionato del 29. Ma una sua foto postata sulla neve in montagna ha fatto infuriare i tifosi bianconeri. La Juve intanto venerdì è attesa dall’ultima amichevole di questa lunga sosta: allo Stadium (ore 14,30) arriverà lo Standard Liegi, altra squadra che darà l’opportunit­à di testare al meglio il 3-5-2, il sistema di gioco con cui Allegri ha trovato equilibrio e guidato la squadra nella mini rimonta prima della sosta, grazie a sei vittorie con clean sheet consecutiv­e.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy