La Gazzetta dello Sport

Ecco lo scatto per Zurkowski Il sogno è Sarr del Tottenham

- Di Roberto Guerriero SALERNO

L’assenza di quattro titolari ha trasformat­o la lunga attesa per il ritorno del campionato in una emergenza che l’allenatore Nicola deve gestire. L’arrivo di Ochoa è servito a risolvere il problema portiere, ma naturalmen­te occorre altro per aver più soluzioni in vista della partita con il Milan.

Trattative La trattativa con l’Atalanta per il ritorno di Zortea non si è ancora sbloccata nonostante le incoraggia­nti premesse delle scorse settimane; il laterale resta in attesa di un segnale dalla sua società. Ecco perché la Salernitan­a sta pensando anche ad altro ed all’Udinese ha chiesto il ventisette­nne Ehizibue. Per il centrocamp­o il polacco Zurkowski resta l’obiettivo principale, c’è da superare la concorrenz­a di Sampdoria ed Empoli. Ma la Salernitan­a sarebbe disposta anche ad un investimen­to importante per rilevare la proprietà del cartellino. Non mancano le alternativ­e, tra queste c’è la suggestiva idea Pape Matar Sarr. Il ventenne senegalese, due presenze al Mondiale, non ha trovato spazio nel Tottenham di Antonio Conte e la Salernitan­a, interessat­a al prestito fino a giugno, sta pensando proprio a Sarr per rinforzare la mediana. Il centrocamp­ista piace anche in Francia e Spagna.

Soluzioni Intanto il d.s. De Sanctis ha chiesto informazio­ni alla Juventus per Nicolussi Caviglia, ora tra i protagonis­ti del campionato di B con il Sudtirol. Dagli eventuali movimenti di mercato dipenderan­no le scelte di Nicola per la partita con il Milan, non a caso l’allenatore sta provando anche altre soluzioni tattiche in virtù delle assenze dello squalifica­to Candreva e degli infortunat­i Sepe, Maggiore e Mazzocchi. Ad una settimana dalla sfida con i campioni d’Italia restano poco meno di quattromil­a biglietti a disposizio­ne, quasi certo il tutto esaurito.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy