La Gazzetta dello Sport

Bologna, a sinistra anche Pellistri E Orsolini è vicino al rinnovo: 2026

- BOLOGNA di Luca Aquino

Si sposta avanti di qualche metro, il mercato del Bologna. Thiago Motta vuole rinnovare la catena di sinistra, sia in difesa sia in fase offensiva e fino alla settimana scorsa il fronte più caldo sembrava quello arretrato. Ora, invece, si stanno infittendo i discorsi per l’esterno alto, quello insomma da mettere in concorrenz­a con Barrow in un ruolo che ultimament­e sta occupando invece Soriano. Il d.t. Sartori è in pressing sul Napoli per Alessio Zerbin, classe 1999 che piace molto in casa rossoblù dove il mercato si potrà sbloccare solo successiva­mente alle uscite previste di Vignato e Kasius.

Prestiti

Con i partenopei si parla da tempo e negli ultimi giorni pare esserci stata un’apertura al prestito del giocatore, che però va convinto a lasciare gli azzurri, con i quali vorrebbe concludere la stagione. Se Zerbin è l’opzione più calda, ecco che dall’Inghilterr­a filtra l’interessam­ento anche per Facundo Pellistri, attaccante esterno del Manchester United. Uruguaiano di passaporto spagnolo, classe 2001, è stato titolare in due partite su tre con la “Celeste” ai recenti Mondiali ma con i Red Devils non trova spazio, dopo essere rientrato dal prestito di un anno e mezzo al Deportivo Alaves. Giocatore versatile, in grado di destreggia­rsi su entrambe le fasce, Pellistri non è comunque un bersaglio facilmente raggiungib­ile. Su di lui ci sono già da tempo il Flamengo e il Valencia, mentre negli ultimi giorni sono entrati nella corsa anche Botafogo, Watford e appunto il Bologna, in un’operazione (i rossoblù cercherebb­ero un prestito) sicurament­e complicata.

Distanza

Sul fronte difensivo si cerca sempre di appianare la distanza economica con l’Olympiacos per il terzino moldavo di passaporto portoghese Oleg Reabciuk. I greci valutano il giocatore 4,5 milioni, il Bologna si è spinto a 3,5 milioni attraverso un prestito con obbligo di riscatto al verificars­i di determinat­e condizioni. Ancora non si è trovata la quadra di una trattativa che prosegue e sembra più percorribi­le rispetto a quella per Josh Doig, lo scozzese del Verona che resta l’elemento preferito da Sartori, ma allo stesso tempo è inavvicina­bile vista la quotazione di 8 milioni fatta dai gialloblù. E difficile è anche l’eventuale operazione Terzic con la Fiorentina: Italiano non se ne vuole privare essendo l’unica alternativ­a a Biraghi, ma il giocatore va a scadenza e difficilme­nte rinnoverà anche se lo stallo non sembra facilmente sbloccabil­e per un trasferime­nto a gennaio. Gli infortuni a Bonifazi e De Silvestri potrebbero rendere necessario l’inseriment­o di un difensore centrale che possa anche giocare sulla destra, un po’ in stile Posch. A Motta piace molto Kelvin Amian che ha già allenato allo Spezia. Intanto è tornato in gruppo Barrow che entra in ballottagg­io per una maglia con Soriano, mentre Sansone dovrebbe essere confermato falso nove con Orsolini, vicino al rinnovo fino al 2026, a destra.

 ?? ?? Uruguaiano Facundo Pellistri, 21 anni, esterno dello United. titolare in due gare su tre con l’Uruguay in Qatar
Uruguaiano Facundo Pellistri, 21 anni, esterno dello United. titolare in due gare su tre con l’Uruguay in Qatar

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy