La Gazzetta dello Sport

Tre giorni di festa Mugello in delirio per la “sfida Ducati”

Da venerdì gare, musica e show E oggi i piloti sul palco a Milano

- Di Massimo Brizzi

Si riparte dalla doppia sfida in famiglia, casa Ducati e casa VR46, per il GP d'Italia 2023 al Mugello. Il leader del Mondiale, il ducatista Pecco Bagnaia, e il secondo, Marco Bezzecchi (team VR46), divisi da 1 punto, condividon­o sia una moto di Borgo Panigale sia la crescita profession­ale sotto l'ala dell'Academy di Valentino Rossi. La sfida tricolore che il Mugello sogna è questa, con l'Aprilia autorevole candidata al successo e la Ktm molto insidiosa.

Programma Il menu del week end della gara sulle colline toscane è ricchissim­o: un mix di agonismo, passione e divertimen­to. L'attività in pista inizia presto (intorno alle 8.30) con Moto3, Moto2, MotoGP (Sprint Race e GP), doppia gara di MotoE e della Rookies Cup e tanti eventi collateral­i. Sabato ci sono l’incontro con i piloti sul palco del Correntaio, dopo la Sprint Race, il DJ Set per ballare la sera; la possibilit­à di seguire anche la finale di Champions fra Inter e Manchester City sui maxischerm­i del circuito. Domenica ecco la parata dei piloti in pista (ore 10) e le gare, con quella della MotoGP che sarà preceduta dall'Inno nazionale intonato dal trio “Il Volo” e dall’esibizione delle Frecce Tricolori che mancavano dal 2018. Fra le agevolazio­ni ci sono le novità dell'ingresso gratuito per i ragazzi fino a 15 anni e biglietti super scontati al Prato 58 e alla Tribuna Materassi Laterale. Gratuiti, sia i parcheggi per le moto, all'interno del Mugello, sia le navette dalla stazione di San Piero a Sieve.

Antipasto Oggi, intanto, gustoso antipasto a Milano. Sul palco dell'Arco della Pace (ore 18), saliranno infatti 13 piloti (fra cui Bagnaia, Bezzecchi, Aleix Espargaro e Viñales) per uno show aperto al pubblico con la musica di Radio Deejay, i campioni della MotoGP e le loro moto esposte.

 ?? EPA ?? Francesco Bagnaia, 26 anni, iridato MotoGP
EPA Francesco Bagnaia, 26 anni, iridato MotoGP

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy