La Gazzetta dello Sport

L’incasso sarà di 9 milioni Il secondo della storia interista

- di Filippo Conticello

Non è il tutto esaurito a far rumore - quello a San Siro è una dolce abitudine, indipenden­temente dalla nobiltà dell’avversario —, ma domani contro l’Atletico a impression­are è l’incasso: con 9 milioni circa, almeno secondo i calcoli della vigilia, sarà il secondo dell’intera storia nerazzurra e insidierà pure il podio italiano. È una partita “ricca”, tanto quanto ci si poteva aspettare vedendo i prezzi (fino a 295 euro), ma un salto triplo rispetto all’anno passato: InterPorto, ottavo casalingo nel 202223, aveva fatto registrare 6,7 milioni al botteghino, dato già gigantesco di suo, ma stavolta si arriverà a oltre due milioni in più. Negli ultimi quarti Inzaghi aveva poi affrontato il Benfica, toccando i 7,8 milioni di introiti da stadio, ma con questa sfida contro il Cholo, pur essendo un turno precedente, ci si arrampica sopra di oltre un milione.

Da record La corsa al biglietto si esaurirà tra oggi e domani con la solita caccia agli ultimi sparuti posti. È l’ennesima conferma di entusiasmo dilagante: tutti vogliono la seconda stella, ma non disdegnano certo la Champions. Solo una volta l’Inter a San Siro aveva incassato di più di questa volta: è accaduto nella vertigine del derby di ritorno nella scorsa Champions, 12,5 milioni, record di sempre. In termini generali, al secondo posto ci sarebbe l’andata di quella semifinale, quando in

casa c’era il Diavolo: 10,4 milioni. Questo Inter-Atletico potrebbe avvicinars­i a Milan-Tottenham, ottavo 2022-23, che raccolse ben 9,1 milioni. Quello è il terzo incasso di sempre: solo domani, contando gli spiccioli, si capirà se quel dato sarà superato.

 ?? ?? Sempre pieno
San Siro pieno. L’Inter in A ha una media di oltre 73mila spettatori a gara
Sempre pieno San Siro pieno. L’Inter in A ha una media di oltre 73mila spettatori a gara

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy