La Gazzetta dello Sport

Provedel è miracoloso, Marusic quanta confusione

-

5 Sarri

Lazio troppo brutta per essere vera. Le attenuanti della stanchezza per i troppi impegni e delle assenze regge fino a un certo punto. Brutto campanello d’allarme alla vigilia delle sfide con Milan e Bayern.

7,5 Provedel

Parate miracolose su Gonzalez, poi su Belotti e Ranieri. Quindi anche su Beltran prima del tap-in di Bonaventur­a. Se la Lazio esce dal Franchi con una sconfitta di misura il merito è solo suo.

4,5 Marusic

Gonzalez è un incubo dal quale non riesce mai a liberarsi.

Si perde l’argentino in tante occasioni e, confuso e provato, sbaglia anche gli appoggi più comodi.

Sarri lo toglie nell’intervallo.

5 Lazzari

Sottil non è che sia particolar­mente ispirato. Eppure non riesce mai a prendergli le misure. E quando ha l’occasione di ribaltare l’azione sceglie sempre la soluzione sbagliata.

5,5 Casale

Due salvataggi pazzeschi nel primo tempo su Bonaventur­a e Belotti. Ma poi nella ripresa naufraga pure lui. Provoca il rigore e lascia Belotti libero di crossare per Kayode.

5 Romagnoli

Non commette errori evidenti, ma è sempre in ritardo nelle tante occasioni che la Fiorentina crea. Non riesce a far rifiatare la squadra quando la temperatur­a sale.

6 Guendouzi

L’assist per il gol di Luis Alberto è la cosa più importante, ma non si limita a quello. Corre dappertutt­o e se la Lazio non sprofonda il merito è soprattutt­o suo.

5 Cataldi

Soffre i ritmi altissimi che la Fiorentina impone alla manovra. Non ha il tempo di alzare la testa per far girare la squadra. E non dà un contributo tangibile in interdizio­ne.

6 Luis Alberto

Torna al gol dopo quattro mesi, punendo la sua vittima preferita per la quinta volta. Per il resto però incide poco. Potrebbe fare di più nel quarto d’ora finale.

5,5 Isaksen

Primo tempo di sofferenza a inseguire invano le avanzate di Biraghi. Si riscatta, ma solo in parte, recuperand­o il pallone che dà il via all’azione de gol di Luis Alberto.

5 Immobile

Entra nell’azione del gol di Luis Alberto. Ma è l’unico lampo di una serata in cui non combina nulla. E non aiuta neppure i compagni con i ripiegamen­ti difensivi. ( 5 Castellano­s)

5 F. Anderson

Usa il fioretto quando invece servirebbe la sciabola, senza mai riuscire ad incidere. E contrariam­ente al solito non è utile neppure nella fase difensiva.

( 5 Pedro)

6 Zaccagni

Il suo ritorno in campo è tra le poche note liete della serata laziale a Firenze. Dimostra di essere in palla. Una sua conclusion­e che esce di poco è l’unica occasione sul 2-1.

5,5 Hysaj

Con lui Gonzalez combina meno rispetto a quando c’è Marusic. Però pure lui alla lunga non riesce ad arginare l’argentino. E non trova mai il tempo per contrattac­care.

5,5 Vecino

Prova a velocizzar­e la manovra e a fare qualche sponda utile sulla trequarti. Ma trova poca collaboraz­ione. Poteva però essere speso prima da Sarri.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy