La Gazzetta dello Sport

Ruggeri scatenato a sinistra, poco Koopmeiner­s

di Bianchi-Dalla Vite

-

6 Gasperini

Il maestro cerca di sorprender­e l’allievo con le novità tattiche e ci riesce. Ma dopo un super primo tempo, la Dea si sgonfia dopo i gol subiti, lui prova a rianimarla facendo entrare la cavalleria ma non ci riesce.

7 Lookman

Il gol è il meno. Un primo round da iradiddio, che manda nel pallone Posch, Beukema e compagnia. Cala nel secondo, come è ovvio tra fatiche di Coppa d’Africa e la prima partita da titolare dopo due mesi, ma non molla.

5 Carnesecch­i

Un solo errore, ma da matita rossa: quel passaggio centrale che regala a Ferguson la palla per l’azione del rigore che avvia la rimonta. Sorpreso dal tiro del 2-1. Due buone deviazioni sempre su Ferguson e Odgaard.

6 Scalvini Meno propositiv­o del solito, anche perché deve vedersela con Zirkzee. Ma fa sempre una buona pressione Miranchuk 6

6,5 Djimsiti Centrale con licenza di uscire, si occupa di Ferguson, fa il regista arretrato e nel finale chiude da centravant­i.

6 Kolasinac L’armadio semovente meglio sempre averlo. Ma sul rigore pure lui è un po’ fermo. Scorriband­e infruttuos­e

6 Zappacosta È l’atalantino che ha tirato di più. Al primo tentativo, Dea in buca. Quando entra “Saele”, non riesce più a spingere.

5,5 Koopmeiner­s Koop in tono minore. Sballottat­o in diverse posizioni, non riesce a incidere. E causa il rigore un po’ ingenuamen­te.

6,5 De Roon Garanzia: sai sempre quello che ti può dare. Se Fabbian non brilla, il merito è anche suo. Ben 67 i suoi passaggi positivi

7 Ruggeri Con Lookman forma la catena che strozza Bologna per un tempo. Nella ripresa secondo tiene ma cala ( Hien s.v.)

6 De Ketelaere Charles “Dekaffeina­to”. Meno cattivo e pericoloso. Però entra nell’azione del gol e regala una splendida palla a Lookman.

5,5 Pasalic Più che falso 9, interditor­e su Calafiori. Per un po’ ci riesce poi il centrale gli passa sopra. Arretrato in trequarti, non inventa nulla.

5,5 Holm Ha la sfortuna di trovare Saelemaker­s in gran spolvero. Spesso superato, quando sale solo un paio di cross.

6 Ederson Riserva a sorpresa, entra e regala le solite geometrie e bada al sodo. A volte però lo prendono d’infilata.

5,5 Scamacca Ha mezzora per convincere Gasp e Spalletti in tribuna. La spreca facendo la lotta in area senza prevalere mai.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy