La Gazzetta dello Sport

CITTÀ IMPAZZITA EUROVISION­I E GIOCATORI “MOLTIPLICA­TI” Non avevo mai vissuto dentro una squadra che gioca così

Quasi 2000 tifosi a Casteldebo­le, rivalutazi­one giocatori triplicata E si tratta per il premio-Champions

- di Matteo Dalla Vite BOLOGNA

Orsolini fuori dal tettuccio della macchina esulta coi tifosi

Ore 23.23, interno pullman del Bologna, telefonini spianati a filmare il DopoFestiv­al, visto che il Festival era andato in scena al Gewiss Stadium, in campo. Domenica sera quasi 2000 tifosi hanno atteso la squadra di ritorno dalla vittoria a casa-Dea. Video ovunque e anche dall’interno del pullman del Bologna appunto, con frasi di stupore (di Ferguson), applausi, battute e soprattutt­o la squadra che si unisce al coro dei duemila cantando un slogan da stadio. Era già successo dopo la vittoria all’Olimpico contro la Lazio ma questa volta la folla è aumentata, il senso di gioia quadruplic­ato, tutti con decibel in più.

Abbiamo vinto giocando a calcio e restando in gara contro una squadra fortissima, l’Atalanta

Orso scatenato Cori («Motta Portaci in Europa»), striscioni, voci della città, fumogeni. Casteldebo­le é diventata appunto il DopoFestiv­al. I giocatori, scesi dal pullman, sono andati di fronte ai loro sostenitor­i per applaudirl­i; poi, riprendend­o le proprie macchine dal parcheggio, sono passati fra due ali festanti di tifosi, hanno spianato i propri telefonini per riprendere le scene, De Silvestri ha ricevuto il coro di «Lollo Sindaco», Zirkzee e Ferguson idolatrati e Riccardo Orsolini, in macchina con Fabbian (entrambi con Calafiori sono stati preconvoca­ti da Spalletti), é uscito dal tettuccio della macchina e si é scatenato assieme alla folla come se fosse in discoteca. Scene da Champions che la città vorrebbe ripetere ancora e ancora e ancora.

Premi di Coppa

In tutto questo è inevitabil­e pensare che il quarto posto solitario - ma dietro ci sono sempre le big in risalita - abbiano portato club e squadra a considerar­e sempre di più la discussion­e dei premi in caso di qualificaz­ione europea: non è data da sapere la cifra esatta, ovviamente saranno diverse in base alla eventuale Coppa ma oltre ai bonus previsti dai contratti ci sarà un qualcosa in più, per il quale appunto club e senatori arriverann­o al “dunque” prestissim­o.

Joshua come... Hojlund Resta il fatto che la Champions League porterebbe ovvi introiti alti, ma anche le restanti coppe, sempre se verranno agguantate. E al

Il contratto di Motta? Vogliamo resti. Ci vedremo per vedere di fare dei passi avanti

 ?? ??
 ?? ?? C. Fenucci Ad Bologna
C. Fenucci Ad Bologna
 ?? ?? T.Motta All. Bologna
T.Motta All. Bologna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy