La Gazzetta dello Sport

Zarraga in regia Pereyra pronto Bijol in gruppo

Lo spagnolo al posto di Walace squalifica­to. Il Tucu ci sarà con la Lazio. Lo sloveno sicuro con il Torino

- di Nicola Angeli UDINE

Giocare una partita decisiva per il proprio futuro senza tutti i fedelissim­i a disposizio­ne. Lo spettro delle assenze forzate gioca un brutto scherzo a Gabriele Cioffi per l’appuntamen­to di lunedì sera all’Olimpico con la Lazio. Uno che mancherà di sicuro, causa squalifica per somma di ammonizion­i, è il brasiliano Walace.le

Dal momento del suo arrivo a Udine, salvo una fase iniziale di recupero da un infortunio, Walace si è rivelato da subito un elemento fondamenta­le. Poco appariscen­te, giudicato da tanti – non a torto – lento, riesce a ovviare ai limiti di velocità con un senso della posizione e grande fisicità. Quest’anno è stato – dopo il sempre presente Perez – il più impiegato. Ha saltato solo 71 minuti di campionato, divisi tra le partite con Fiorentina, Napoli e Genoa, tra la quinta e la settima giornata. Era ancora il periodo di Sottil. Nella gestione di Cioffi il numero 11 non ha bucato nemmeno un minuto e ora sarà costretto a farlo. Il primo indiziato per sostituirl­o è lo spagnolo Zarraga, giubilato da Sottil dopo la brutta prestazion­e all’esordio con la Juve e recuperato da Cioffi. L’ex Athletic pareva aver guadagnato posizioni nella gerarchia del centrocamp­o bianconero col nuovo mister, ma il suo score – 107’o in 8 apparizion­i – testimonia il contrario. Il suo momento più alto è stato quello del gol al Toro, segnato da mezzala. Ora dovrà comandare il gioco da mediano puro.

Rientro Buone notizie arrivano dall’infermeria. Pereyra è

sulla via del recupero definitivo. Ieri il Tucu si è allenato con la squadra, così come Bijol. Oltre che sul campo il club è sempre attivo anche sul piano ambientale. A poche settimane dalla presentazi­one del parco solare che sorgerà al Bluenergy Stadium l’Udinese ha annunciato che utilizzerà il software Uefa «Carbon Footprint Calculator», per monitorare le emissioni di anidride carbonica nel suo impianto.

 ?? LAPRESSEL ?? Tucu Roberto Pereyra, 33 anni, è tornato all’Udinese nel 2020. Ci aveva GIà giocato dal 2011 a 2014
LAPRESSEL Tucu Roberto Pereyra, 33 anni, è tornato all’Udinese nel 2020. Ci aveva GIà giocato dal 2011 a 2014

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy