La Gazzetta dello Sport

Paredes dirige l’orchestra. Svilar in guardia

ROMA 8

- di g.b.o.

L’ALLENATORE 8 De Rossi

Il punteggio viene ingrassato anche dagli episodi, ma la prestazion­e, le idee di gioco e la preparazio­ne della partita sono indiscutib­ilmente merito suo. Lavoro eccezional­e, come dimostra Paredes.

IL MIGLIORE 8 Paredes

Senza spartito, il direttore d’orchestra può fare poco. Adesso c’è un gioco e il regista emerge. Prova eccelsa, al di là dello splendido lancio dell’1-0. Si conferma bravissimo a giocare in verticale.

IL VOTO PIÙ BASSO 6 Pellegrini

Sbaglia tanto dal punto di vista tecnico ed è un peccato perché con la sua qualità avrebbe potuto sfruttare meglio certe situazioni. Meriterebb­e di meno, ma avvia l’azione del poker e corre tanto.

7 Svilar

Un portiere che para dà sicurezza e fiducia a tutti i compagni. E lui fa due ottimi interventi d’istinto sulle testate di Welbeck: una sull’1-0 e una sul 2-0.

6,5 Celik

La media generosa tra il 7,5 in fase offensiva e per il contributo dinamico e il 5 in fase difensiva: Adingra lo salta sempre e così crea tre occasioni. Grande impegno.

7 Mancini

Poca sofferenza dietro, anche se si perde Welbeck che va vicino al gol di testa. Attento negli anticipi su Enciso. Il gol in spaccata è bello e importante.

6,5 Ndicka

L’autopalo è il segnale che la serata è fortunata: quella palla poteva finire dovunque, anche in rete. Il resto, però, è di assoluta concretezz­a ed attenzione.

6,5 Spinazzola

Qualche affanno dietro, ma è un’arma tattica preziosa perché sconquassa Buonanotte e crea la superiorit­à con El Shaarawy. Partecipa alla splendida azione del poker.

6,5 Cristante

Partita di sacrificio in cui è bravo a leggere la posizione in cui può rallentare gli avversari. Bello l’inseriment­o per il quarto gol che ipoteca i quarti.

7,5 Dybala

Il primo gol vale tanto perché apre la partita e spaventa il Brighton. Si sacrifica tantissimo in un importante lavoro difensivo. Un tacco per Celik è poesia.

7,5 Lukaku

La prepotenza del gol è il suo manifesto: ruba palla con cattiveria e non concede al portiere nemmeno l’illusione di intervenir­e. Poi tanto lavoro. (Azmoun s.v.)

7,5 El Shaarawy

Prima è prezioso tatticamen­te, un po’ esterno difensivo e un po’ offensivo. Poi tecnicamen­te con gli assist per le reti di Mancini e Cristante. (Zalewski s.v.)

6 Baldanzi

Qualche minuto per far riposare i delicati muscoli di Dybala e per andare a disturbare in pressing chiunque voglia avvicinars­i all’area di Svilar.

6 Bove

Subito dopo l’ingresso perde una palla pericolosa che per fortuna il Brighton spara in curva. Dimentica in fretta l’errore e gioca con serenità fino alla fine.

s.v. Llorente

Entra nel finale quando la Roma deve solo amministra­re il pallone. Con lui De Rossi si mette a tre dietro per non correre alcun rischio. Missione compiuta.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy