La Gazzetta dello Sport

Ansia Rabiot, rientro in dubbio Venerdì farà il provino decisivo

Il francese lavora ancora a parte Se non recupererà toccherà a Miretti In attacco torna Vlahovic

- di Fabiana Della Valle TORINO

La Juventus è in ansia per Adrien Rabiot. Il centrocamp­ista francese ha saltato le ultime due partite per una lussazione alla falange del primo dito del piede destro e rischia di non esserci neppure contro il Genoa. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se potrà farcela o meno. Ieri la squadra ha riposato dopo aver fatto scarico lunedì e oggi riprenderà ad allenarsi. Nei piani dello staff medico bianconero il giocatore dovrebbe lavorare ancora a parte almeno fino a venerdì. A soli due giorni dalla prossima partita di campionato (in programma dome

nica alle 12.30 all’Allianz Stadium), delicatiss­ima visto che la Juventus ha vinto solo un match degli ultimi 7, Rabiot dovrebbe sostenere il provino decisivo.

Coperta corta La sua è un’assenza molto pesante in mezzo al campo ma in ogni caso non verrà rischiato, anche per evitare di perderlo per ancora più tempo. Rabiot finora ha saltato 6 partite in campionato, una per squalifica e 5 per infortunio, e la Juventus ha vinto solo due volte senza di lui. Se non ce la farà, il primo candidato per sostituirl­o è Fabio Miretti, che ha già preso il suo posto contro Napoli e Atalanta. Allegri in mezzo ha gli uomini contati considerat­a l’assenza prolungata di Carlos Alcaraz (lesione del bicipite femorale della coscia destra, rientro previsto a inizio aprile), anche per questo motivo non si è ancora rassegnato all’idea di non averlo. Di sicuro rispetto alla partita con l’Atalanta il tecnico bianconero potrà contare su Dusan Vlahovic: l’attaccante serbo ha scontato la giornata di squalifica ed adesso è pronto a riprenders­i il posto da titolare. Oggi dovrebbe rientrare in gruppo anche Mattia Perin: il portiere è fermo da inizio febbraio a causa di una lesione di primo grado del legamento collateral­e mediale.

 ?? LAPRESSE ?? Rientro in dubbio Adrien Rabiot, 28 anni, 4 gol in stagione
LAPRESSE Rientro in dubbio Adrien Rabiot, 28 anni, 4 gol in stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy