La Gazzetta dello Sport

Tocca a Odgaard Il vice-Zirkzee insegue il riscatto

Un po’ centravant­i e un po’ ala destra. Due gol in 119’: senza Joshua vuole convincere il club a investire 5 milioni

- di Matteo Dalla Vite BOLOGNA

In un mese si è preso il Bologna. Nei prossimi trenta giorni, in attesa del rientro di Joshua Zirkzee, Jens Odgaard dovrà convincere il club ad esercitare il riscatto fissato a 4 milioni più 1 di bonus. Ecco a voi il ragazzo che fece il “Tripletino” con l’Inter (Primavera: campionato, Supercoppa, Viareggio), l’attaccante multitaski­ng che il dt Sartori ha pensato di prendere perché se… a Zirkzee dovesse venire un raffreddor­e, beh, avremmo qualcuno col quale sostituirl­o, visto che Castro era ancora un tormento poi finito bene. Jens Odgaard ha visto dalla panca Bologna-Sassuolo e poi si è messo a fare due piccoli miracoli: due gol in 35’ totali di campo, minutaggio figlio di due subentri, rete al Lecce del 4-0 (11 febbraio) e il 2-0 alla Fiorentina. Roba da... storia.

Home run Nella storia perché il ragazzo ex AZ ha eguagliato “solo” Roberto Baggio per aver segnato due gol in due gare da appena arrivato a Bologna. Accostamen­ti troppo... enormi ma quei due subentri alla fine delle gare con salentini e viola hanno comunque fatto vedere quanto sia potente la capacità del giocatore di immergersi in partita con poco tempo. A Bologna vive con la fidanzata e un cagnolino, da piccolo guardava le evoluzioni di Ronaldinho, l’approdo in Italia nella Primavera dell’Inter vincendo tre “tituli”, poi i tentativi al Sassuolo, all’Heerenven, il Pescara e infine l’AZ «un club con una grande filosofia di gioco: ti insegnano a chiedere palla e giocarla, quello che ti chiede qui Thiago Motta, un allenatore fra i top, speciale»

disse. Sul suo curriculum lo troverete più “ala” che centravant­i: proprio lì, a destra, dove l’ha inserito Motta contro l’Inter. Ma adesso che manca Zirkzee, ed avendo tre settimane di lavoro di vantaggio, è proprio lui ad essere in “pole” per Empoli e nel ruolo di 9 “bivalente” rispetto a Castro. Jens ci riprova: lui che esulta con l’”home run”, il fuori campo del baseball, e che in niente s’è preso l’affetto di Bologna (2 gol in 119’). Provaci ancora, Jens.

 ?? ?? Due reti in 4 gare
Jens Odgaard, 24, in prestito dall’AZ: ha segnato a Lecce e Fiorentina
Due reti in 4 gare Jens Odgaard, 24, in prestito dall’AZ: ha segnato a Lecce e Fiorentina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy