La Gazzetta dello Sport

Lautaro e Thuram vogliono giocare pure l’Olimpiade Confronto col club

Europeo, Coppa America, Giochi I due non farebbero ferie prima di una stagione massacrant­e

- Di Luca Taidelli MILANO CANONIERO

della crescita dell’utile netto consolidat­o nella semestrale: +22,3 milioni oggi rispetto al -63,5 di un anno fa

26

è il dato del fatturato espresso dalla semestrale: +34,6 (ovvero 91,8 milioni) rispetto al dato di 12 mesi fa

98

è il dato complessiv­o del supporto finanziari­o da parte di Suning, compresi i 22 milioni di questo marzo ll’Inter rischiano di venire cinque cerchi alla testa. La voglia di Olimpiade appena esternata in patria da Lautaro e Thuram potrebbe infatti creare qualche grattacapo ai nerazzurri, con le punte di diamante che non avrebbero tempo per fare le vacanze prima della prossima stagione, che già si annuncia infernale tra Champions allargata e Mondiale per club al via negli Usa il 15 giugno 2025 per una finale in calendario il 13 luglio.

AL’apertura «Se Mascherano vorrà contare su di me, sarò sempre a disposizio­ne» ha spiegato Lautaro dal ritiro dell’Argentina a proposito di un’eventuale convocazio­ne del c.t. dell’Under 20 per Parigi 2024. Il tutto a fare eco al Tikus, che l’Olimpiade la giocherebb­e pure in casa, allenato dal “mentore” Thierry Henry. «Deciderà il selezionat­ore - ha detto Thuram -. Se sarò chiamato in causa risponderò presente ma non farò pubblicame­nte richiesta». Il problema è che sia il Toro sia Marcus in precedenza saranno impegnati nei rispettivi tornei continenta­li e in due squadre tra le favorite, quindi destinate a fare parecchia strada. L’Europeo in Germania inizia il 14 giugno e durerà un mese, mentre la Coppa America è in programma negli Stati Uniti dal 20 giu

Thuram, 26, e Lautaro, 26, dopo un gol dell’Inter gno al 14 luglio. L’Olimpiade invece scatta il 26 luglio (ma il torneo di calcio anticipa di due giorni), per concluders­i l’11 agosto. Con il campionato 2024-25 pronto a scattare tra il 17 e il 24 agosto, per Lautaro e Thuram non ci sarebbe margine per tirare il fiato, se non a fine Giochi, saltando quindi le uscite ufficiali dell’Inter perché poi dovrebbero rifare la preparazio­ne.

Buon senso Concentrat­a sulla caccia alla seconda stella, la dirigenza nerazzurra ha preso atto delle frasi dei suoi attaccanti con i quali affronterà con calma la questione. Sperando che i due tesserati si siano lasciati prendere da uno slancio di patriottis­mo, visto anche il contesto in cui sono state poste loro le domande. In linea teorica, non essendo l’Olimpiade (a cui per ogni nazionale sono ammessi tre fuoriquota, vale a dire giocatori oltre i 23 anni) una data Fifa, i club possono opporsi - lo ha anticipato il Barcellona - e comunque cercare una soluzione di buon senso con i propri giocatori.

 ?? ??
 ?? ?? Coppia gol
Coppia gol
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy