La Gazzetta dello Sport

Gud per l’attacco Hermoso dietro: con due tasselli Inzaghi è a posto

- di Luca Taidelli MILANO AFP LAPRESSE

Le linee guida dettate da Steven Zhang in fondo sono già state applicate dagli uomini mercato Marotta e Ausilio che per dare a Inzaghi una maxi rosa in grado di affrontare una stagione 20242025 che si annuncia massacrant­e, tra Champions allargata e Mondiale per club a giugno, hanno chiuso per tempo gli acquisti a zero di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski. Elementi di esperienza che alzeranno il livello tecnico ma anche inevitabil­mente il monte ingaggi, già destinato a crescere con gli imminenti rinnovi di Barella e Lautaro. L’Inter potrà però allargare le rotazioni a centrocamp­o, dove per tre maglie avrà sei titolariss­imi (Asllani, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Mkhitaryan e

Zielinski), e in attacco, col centravant­i iraniano rincalzo di lusso per Lautaro e Thuram. Consideran­do anche che il club ha delle valutazion­i, pure numeriche (4 o 5 punte?) ancora da fare.

A Sanchez scade il contratto, ma sta facendo bene. Arnautovic ha un altro anno però la sua stagione è stata deludente (complici anche due infortuni) e se arrivasser­o offerte dalla ricca Arabia l’Inter non si strappereb­be i capelli. Ecco perché i nerazzurri hanno messo nel mirino Albert Gudmundsso­n, 26enne come Lautaro e Thuram, protagonis­ta di una grande stagione al Genoa. Se riuscirann­o a prenderlo, malgrado una valutazion­e che lievita a ogni gol segnato, resterà da valutare la posizione di Valentin Carboni, gioiellino classe 2005 reduce da una buona annata a Monza.

L’argentino potrebbe rimanere come quinto o crescere ancora in provincia, sempre in prestito, ma anche diventare una preziosa contropart­ita (pur col diritto di recompra) in altre operazioni.

Inzaghi avrebbe due interpreti di sicuro affidament­o per ogni ruolo. Il dubbio è legato ai centrali. Acerbi ha 36 anni (e un polpaccio ballerino), De Vrij 32. La caccia a un elemento più giovane ma pronto, che si pensava di rimandare al prossimo mercato, diventa invece attuale. Piace il 28enne Hermoso, in scadenza con l’Atletico, ma su di lui hanno messo gli occhi anche club arabi e di Premier.

 ?? GETTY ?? Albert Gudmundsso­n
La punta islandese, 26 anni, del Genoa
GETTY Albert Gudmundsso­n La punta islandese, 26 anni, del Genoa
 ?? ?? Piotr Zielinski
Il polacco, 29 anni, è a Napoli dal 2016
Piotr Zielinski Il polacco, 29 anni, è a Napoli dal 2016
 ?? ?? Mehdi Taremi L’attaccante iraniano, 31, arriva dal Porto
Mehdi Taremi L’attaccante iraniano, 31, arriva dal Porto
 ?? ?? Mario Hermoso
Il difensore, 28 anni, gioca nell’Atletico
Mario Hermoso Il difensore, 28 anni, gioca nell’Atletico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy