La Gazzetta dello Sport

Berrettini-Sonego, duello azzurro nei quarti

In campo dalle 13: prima c’è Fognini contro Kotov, Matteo e Lorenzo vanno a caccia di altre conferme

- c.l.

Il venerdì degli italiani è servito. Sono tre quelli in campo oggi nei quarti di finale del Grand Prix Hassan II, torneo Atp 250 sulla terra rossa di Marrakech, Marocco (montepremi 579.320 euro). Due, addirittur­a, si sfidano per un posto in semifinale: Matteo

Berrettini e Lorenzo Sonego sono in un momento chiave della loro stagione: il primo è in ripresa dopo sei mesi di stop per infortunio, il secondo si è appena separato da coach Arbino dopo 18 anni. E si ritrovano a meno di un anno dalla battaglia al primo turno di Wimbledon, quando il 27enne romano ha avuto la meglio dopo tre ore e 21 minuti. Il “martello” azzurro è avanti anche nei precedenti Atp (2-1) e ieri ha festeggiat­o la wild card a Montecarlo allenandos­i a torso nudo (contro gli haters che lo accusano di essere ingrassato?). Stavolta lo spirito della Davis non potrà fare molto: uno solo è destinato ad allungare la settimana, sperando magari di incontrare Fabio Fognini in finale. Il 36enne ligure, promosso dalle qualificaz­ioni, affronta per la prima volta il russo Kotov, n.68, che ha già fatto fuori l’altro azzurro Cobolli. A dargli fiducia c’è il successo-maratona al secondo turno sul serbo Djere, n.34 e prima testa di serie del torneo. Si gioca dalle 13: Fognini è il secondo match, Berrettini­Sonego il terzo. In campo anche Luciano Darderi a Houston (Atp 250, terra) che nei quarti affronta lo statuniten­se Giron, n.51.

Sinner E il vincitore di Miami?Dopo aver trascorso buona parte del mercoledì al tennis club di Ospedalett­i (Imperia) per girare un nuovo spot tv, Jannik Sinner è tornato a Montecarlo e ha ripreso ad allenarsi sul “rosso” del Country Club, in attesa di conoscere il proprio tabellone. Come in Florida, l’azzurro vincitore degli ultimi Australian Open sarà la testa di serie numero 2, ma stavolta alle spalle di Djokovic e non di Alcaraz, che la settimana prossima nel Principato proverà in tutti i modi a piazzare il controsorp­asso.

 ?? ?? In crescita Matteo Berrettini, 27 anni, in carriera ha vinto 7 titoli Atp
In crescita Matteo Berrettini, 27 anni, in carriera ha vinto 7 titoli Atp

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy