La Gazzetta dello Sport

Affaticame­nto al flessore Bastoni non verrà rischiato Augusto o Bisseck a Udine

- di Luca Taidelli MILANO

Il compleanno di Simone Inzaghi e la festa per le 150 panchine con l’Inter sono stati in minima parte rovinati dallo stop di Alessandro Bastoni. Il difensore azzurro, tra i più in forma in questo periodo in cui invece alcuni compagni sembrano meno brillanti, ieri ha lavorato a parte per un affaticame­nto al flessore. Niente di grave, un primo accertamen­to ha escluso lesioni, ma inevitabil­mente la sua presenza nel posticipo di lunedì sera a Udine diventa a rischio. Basto verrà rivalutato tra oggi e domani, quando nel pome riggio la squadra prenderà il charter che la porterà in Friuli. Se l’affaticame­nto dovesse rientrare si potrebbe anche ipotizzare una convocazio­ne per il match con l’Udinese, ma la linea generale è improntata alla prudenza e non avrebbe senso rischiare il mancino ex Parma. Per di più con un derby quasi alle porte.

Alternativ­e Se anche dovesse partire con i compagni, è comunque da escludere che Bastoni al Bluenergy Stadium possa giocare dall’inizio. Per sostituirl­o, Inzaghi ha fondamenta­lmente due alternativ­e. La prima porta a Carlos Augusto, che in stagione più volte si è mosso alla grande proprio come braccetto di sinistra. La seconda ha il nome di Bisseck, di solito vice Pavard ma che in questa occasione potrebbe essere adattato. Anche Acerbi può giocare in quella posizione, ma in mezzo dovrebbe giocare De Vrij che però soltanto oggi tornerà in gruppo dopo il problema muscolare accusato con l’Olanda. Ieri infatti l’ex Lazio ha svolto ancora lavoro a parte sul campo, al pari di Cuadrado che dovrebbe rientrare a fine aprile.

Dubbio a destra La formazione anti Udinese sembra dunque fatta, col ritorno di Sommer tra i pali, il solito terzetto in mediana, Dimarco a sinistra e la coppia Lautaro-Thuram in attacco, dove in panchina al fianco di Sanchez tornerà Arnautovic al lavoro da giovedì con i compagni. Il ballottagg­io è a destra tra Darmian e Dumfries, con l’olandese che alla fine dovrebbe spuntarla perché senza Bastoni Inzaghi potrebbe tenersi in panchina Darmian, jolly capace di giocare su entrambe le fasce ma anche come braccetto di destra e di sinistra.

 ?? GETTY ?? Azzurro Alessandro Bastoni, 24 anni, all’Inter dal 2019
GETTY Azzurro Alessandro Bastoni, 24 anni, all’Inter dal 2019

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy