La Gazzetta dello Sport

Il Borussia con Brandt per la rimonta Cholo in difesa

L’Atletico a Dortmund parte dal 2-1 dell’andata: è senza Lino, ma spera in Morata e Griezmann

- f.m.r.

L’Atletico non va in semifinale dal 2017, il Borussia Dortmund dal 2013, quando c’era ancora Jurgen Klopp. Stasera una delle due ci tornerà e il premio per la quarta della Liga o per la quinta della Bundesliga è chiarament­e eccezional­e. Si parte dal 2-1 dell’andata, che per 70 minuti poteva essere tranquilla­mente un 3-0 e alla fine ha seriamente rischiato di trasformar­si in un 2-2, con i due legni colpiti dai tedeschi, improvvisa­mente apparsi in una partita nella quale erano stati a lungo assenti.

Tre cose «All’andata al Metropolit­ano hanno creato una grande atmosfera, ora tocca a noi fare lo stesso qui – ha detto il tecnico tedesco Terzic –. Da Madrid siamo tornati con tre cose: il risultato, che ci permette di poter decidere la sfida in casa; la lezione della grande difficoltà nel giocare contro l’Atletico; e anche la convinzion­e che se giochiamo bene gli possiamo creare problemi».

Assenti e doppiette A livello di uomini Simeone ha perso Samu Lino per squalifica ma recupera Hermoso e potrebbe dirottare Azpilicuet­a sulla fascia. Per Terzic niente Haller, la cui entrata al Metropolit­ano è stata molto positiva, a partire dal gol vitale, mentre sarà titolare Brandt, lasciato incredibil­mente fuori nel primo tempo a Madrid e artefice del cambio del Dortmund. Che nel weekend ha battuto 2-1 l’altro Borussia in trasferta con doppietta di Sabitzer, così come due reti del riposato e indemoniat­o Griezmann hanno contributo al 3-1 dell’Atletico sul Girona. Accanto a lui ci sarà Morata. L’Atletico prende gol da 10 partite di fila, record negativo per Simeone, e problema non da poco: «Ci stiamo lavorando, è chiaro che dobbiamo migliorare» ha detto il Cholo. Si augura che sia da stasera: non incassare gol vorrebbe dire tornare in semifinale.

 ?? ?? I due protagonis­ti Sopra Julian Brandt (Borussia). A destra Morata
I due protagonis­ti Sopra Julian Brandt (Borussia). A destra Morata
 ?? ??
 ?? AFP ?? Punta ex Juve
Sotto Alvaro Morata, 31 anni, attaccante dell’Atletico Madrid, ex juventino. In questa Champions ha segnato 5 gol in 9 presenze
AFP Punta ex Juve Sotto Alvaro Morata, 31 anni, attaccante dell’Atletico Madrid, ex juventino. In questa Champions ha segnato 5 gol in 9 presenze

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy