La Gazzetta dello Sport

Alcaraz-Juve da ridiscuter­e Azmoun regalo Champions

Il futuro di Lopez dipende anche da dove giocherà il Sassuolo. Saelemaeke­rs resterà al Bologna

- di Matteo Brega

Non c’è solo Charles De Ketelaere. Ci sono anche altri casi illustri in Serie A il cui futuro è ancora indeciso. Determinan­ti saranno le ultime settimane del torneo. Ma non solo.

Alcaraz La Juventus ha stipulato un accordo con il Southampto­n che prevede il pagamento di 49,5 milioni per il riscatto di Carlos Alcaraz. Una cifra robusta che al momento non è previsto che il club bianconero paghi. Il futuro del giocatore però potrebbe essere nuovamente con la Juventus ridiscuten­do l’accordo e rinnovando la formula per una stagione ulteriore. D’altronde Alcaraz vuole restare a Torino e la Juventus vorrebbe averlo ancora a disposizio­ne. Non a queste cifre. Se il Southampto­n non riuscisse a tornare in Premier in questa stagione attraverso i playoff, potrebbe valutare con interesse il rinnovo del prestito con diritto a cifre più contenute.

Azmoun A Roma è legato moltissimo alla qualificaz­ione in Champions dei gialloross­i. Con il Leverkusen l’accordo è di 12,5 milioni: cifra di rilievo, però a Daniele De Rossi il giocatore piace. E allora in caso di arrivo entro le prime cinque della classifica o di vittoria dell’Europa League (in semifinale l’ostacolo è proprio il Bayer) è facile pensare che la società gialloross­a decida di esercitare l’opzione di riscatto. Restiamo quindi sul 50% per adesso.

Lopez Maxime Lopez a Firenze ha lasciato tracce veramente superficia­li: qualche sprazzo buono, ma non da argomentar­e il riscatto a 9 milioni. Le gare che mancano al termine della stagione difficilme­nte muteranno il parere della Fiorentina. La quale potrebbe anche lavorarci nella prossima stagione, ma non sborsando i 9 milioni pattuiti. Per questo sarà più determinan­te capire il futuro del Sassuolo: A o B?

Saelemaeke­rs Da un belga all’altro, da CDK ad Alexis Saelemaeke­rs: anche per quest’ultimo sembra avviato il riscatto del Bologna a 9,5 milioni. Il Milan riceverà questa cifra dopo una stagione positiva dell’esterno. Il destino è questo, grazie anche al lavoro straordina­rio di Thiago Motta. Il Bologna che viaggia verso un posto in Champions ha beneficiat­o anche della crescita del belga.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy