La Gazzetta dello Sport

Il Real Madrid vede il titolo Allunga a +14 sul Barcellona

Vittoria con il minimo sforzo per Ancelotti sul campo della Real Sociedad: decide Güler, 19 anni

- di Filippo Maria Ricci CORRISPOND­ENTE DA MADRID

Unn turnover totale per preservare le forze in vista dello scontro europeo col Bayern Monaco, e altri 3 punti in classifica. Il Real Madrid è implacabil­e anche se giocano le riserve. Ad Anoeta la squadra di Carlo Ancelotti ha vinto 1-0 contro una Real Sociedad che lotta per arrivare in Europa League, o almeno in Conference, ma che in casa è irriconosc­ibile: nelle ultime 11 partite davanti al proprio pubblico ha rimediato una sola vittoria, con 6 pari e 4 sconfitte. Il Madrid arriva a 27 partite di Liga senza perdere (21 vittorie) e dorme a +14 sul Barcellona, in campo lunedì col Valencia. A 5 giornate dalla fine la 36a Liga dei blancos è sempre più vicina.

Rivoluzion­e blanca In vista della semifinale di andata di Champions, martedì a Monaco, Carlo ha fatto un’autentica rivoluzion­e schierando una formazione inedita e piena di seconde o addirittur­a terze linee: Kepa in porta, difesa con Carvajal, Militao (al ritorno da titolare dopo la rottura del crociato), Nacho e Fran Garcia, in mezzo Modric, Tchouameni e Ceballos, poi Brahim Diaz e il turco Arda Guler in appoggio a Joselu. L’unico titolare abituale in campo dall’inizio è Carvajal, che col Bayern non potrà giocare in quanto squalifica­to. La Real Sociedad praticamen­te al completo.

Gran gol Il Madrid ha lasciato la palla alla squadra di Imanol e sotto una pioggia torrenzial­e ha iniziato soffrendo, con Kepa brillante su Kubo e un bel tiro di Turrientes appena alto. Ma al minuto 28’ alla sua prima azione il solito letale Real Madrid è passato: apertura spettacola­re di Tchouameni per Carvajal che ha deciso di crossare al volo, tocco di genio che ha confuso la difesa basca, infilata da Arda Güler, 19enne prodigio turco, classe 2005, che in circa un’ora di gioco totale in questa Liga è arrivato a due gol. La Real ha segnato due volte, con Kubo e Oyarzabal, ma entrambi i gol sono stati giustament­e annullati: il primo per un fallo di Barrenetxe­a su Tchouameni (Var), il secondo per fuorigioco. Ancelotti ha dato minuti a Vinicius, Valverde, Camavinga, Lucas Vazquez e Rudiger che con un prodigioso intervento di testa ha evitato il pari della Real, incapace di perforare il muro blanco.

 ?? ?? Allenatore Carlo Ancelotti, 64 anni, allenatore del Real Madrid
Allenatore Carlo Ancelotti, 64 anni, allenatore del Real Madrid

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy