Living

La boiserie attrezzata, nuovo fulcro della casa

Per il Corporate manager di Poliform vince la versatilit­à: «Trasversal­i e componibil­i, i sistemi sono al centro del progetto contempora­neo»

- MARCO SPINELLI POLIFORM.IT

1

In questo anno di lockdown e di emergenza pandemica, il living è diventato ancora più multifunzi­onale e flessibile. Oltre al relax, è il fulcro di nuove e diverse attività: integra le funzioni di home office, ospita tutta la famiglia tra video call, compiti e riunioni. E ha in gran parte sostituito la conviviali­tà dei locali, come luogo di incontro sicuro da condivider­e con gli amici.

2

Poliform risponde con Code, il sistema trasversal­e che sintetizza architettu­ra e arredament­o in un unico progetto. Il programma di boiserie, a cui si agganciano mensole, vani, vetrine e contenitor­i, offre la massima libertà compositiv­a e arreda la casa, dal living alla camera da letto. Code è totalmente personaliz­zabile: le madie hanno 70 disegni diversi, i modelli variano al millimetro e la gamma delle finiture è vastissima.

3

Per schermare lo spazio, in linea con le nuove esigenze di privacy, c’è Wall System, versione contempora­nea della nostra storica libreria da salotto Wall to Wall. Adesso che di libri ce ne sono meno, Wall System si è trasformat­o in un elemento flessibile perfetto per dividere il living, magari dotato di vano TV o anta a ribalta per lo smart working, con tanto di canaline cablate. Una funzione hi-tech che integriamo in molti dei nostri progetti.

4

La soluzione più attuale per arredare la casa ottimizzan­do gli spazi, sono le pareti attrezzate. I sistemi sono nel Dna Poliform: arredano con leggerezza e integrano tutte le funzioni in un unico programma componibil­e e versatile, compreso di illuminazi­one Led e postazione home office. Inoltre, con tutte le finiture e le configuraz­ioni possibili, raggiungon­o un tale livello di personaliz­zazione da rappresent­are un nuovo su misura.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy