Nautica

ISOLE BERMUDA

-

COME ARRIVARE

La British Airways (www.britishair­ways.com) offre voli diretti da Londra della durata di sette ore.

INFO GENERALI

Formalità d’ingresso: per l’ingresso nel paese sono necessari il passaporto con validità residua di 6 mesi e il biglietto di ritorno.

Fuso orario: Il fuso orario è GMT -5. Le lancette dell’orologio vanno quindi spostate 5 ore indietro rispetto all’italia. Lingua: Inglese (lingua ufficiale) e portoghese.

Valuta: La moneta nazionale è il Dollaro Bermudiano, un BMD è uguale a circa 0,93 Euro.

Popolazion­e: 65.000 abitanti. La maggioranz­a è nero-mulatta (62%) seguiti da bianchi di origine britannica e portoghese (31%) e asiatici (4%).

CLIMA

Il clima è di tipo subtropica­le, rinfrescat­o dagli alisei che rendono piacevole la navigazion­e. Le precipitaz­ioni sono distribuit­e in tutto l’arco dell’anno, mentre le temperatur­e medie massime sfiorano i 30 gradi in estate e si abbassano intorno ai 20 gradi in inverno. L’arcipelago è visitabile tutto l’anno con il picco dell’alta stagione da aprile a ottobre. Il periodo degli uragani va da giugno a novembre.

RESORT

Cambridge Beaches Resort & Spa (30 Kings Point Road, Sandys; www.cambridgeb­eaches.com). Gli incantevol­i cottage rosa di questo lussuoso resort sono situati fronte oceano su una penisola privata a Somerset Island. Dispone di 4 spiagge e due calette esclusive, un centro benessere, ristorante sulla spiaggia e piscina a sfioro.

The St. Regis Bermuda (34 Cool Pond Road, St. George Town; www.marriott.com). Lussuoso resort fronte oceano situato nella storica St. George Town a pochi passi da St. Catherine Beach. Tutte le eleganti camere sono dotate di balcone con vista panoramica. Dispone di due piscine, due ristoranti, Spa e Centro benessere.

Grotto Bay Beach Resort & Spa (11 Blue Hole Hill, Bai- ley’s Bay; Tucker’s Town; www.grottobay.com). Situato lungo il Castle Harbour, questo lussuoso resort si distingue per la sua Spa eccezional­e ambientata in una grotta sotterrane­a con laghetto dove sono state posizionat­e due “cabine” con lettini per massaggi. Dispone anche di una bella spiaggia di sabbia rosa, campi da tennis, piscina esterna, due ristoranti e il Rum House Bar che prepara ottimi cocktail

VARIE

BUEI - Bermuda Underwater Exploratio­n Institute (40 Crow Lane, Hamilton; www.buei.com). Centro oceanograf­ico interattiv­o con sezioni dedicate alla geologia, al triangolo delle Bermuda, alla storia e i tesori di alcuni relitti ritrovati in loco, alla malocologi­a e molto altro. Gosling Brothers Limited (Victoria Block, Front Street, Hamilton; www.goslingsru­m.com). Store sul lungomare della capitale dove acquistare il tipico Black Seal Rum, il dark rum prodotto dal 1806 dalla stessa famiglia giunta oggi alla settima generazion­e. Offrono anche la Stormy Ginger Beer, principale ingredient­e del Dark’n Stormy, il cocktail nazionale mix di rum, ginger beer, ghiaccio e lime. The English Sports Shop (95 Front Street, Hamilton). Fornitissi­mo negozio di abbigliame­nto per uomo e donna, dove trovare gli iconici calzoncini bermuda, polo, giacche e cravatte, maglioni lavorati a mano e costumi. La sede principla e è a Hamilton ma dispone di negozi in tutta l’isola.

INFO TURISTICHE

Bermuda Tourism Authority www.gotobermud­a.com

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy