Oggi

E Piero Fassino, dopo la sconfitta che cosa farà?

RIDIAMOCI SU

-

Il

profeta. Com’è noto Fassino, sconfitto a Torino, aveva a suo tempo invitato Beppe Grillo a farsi un partito suo «così vediamo quanti voti prende» e la sua avversaria Appendino a prendere il suo posto «così vediamo se si rende conto». Meno nota è la propension­e della famiglia Fassino a divinare il futuro, già nei secoli. Di seguito, alcuni vaticini inconsapev­oli espressi da avi e familiari dell’ex sindaco Pd. Ciao Piero, che la politica ti sia lieve quanto sei lieve tu.

«Se Maradona è così bravo a fare il calciatore, capeggi una squadra sua e poi vediamo se vince lo scudetto» (Gennaro Fassino, 1987).

«Se Galileo è così bravo col telescopio, si faccia una mappa astrale sua e vediamo chi gli dà retta» (Guidobaldo Fassino, 1622).

«Se la Coca Cola è così buona come dicono, si faccia una lattina sua e vediamo chi se la beve» (Wesley Fassino, 1886).

«Se Steve Jobs è così creativo coi telefonini, se ne faccia uno col vetro al posto dei tasti e vediamo chi se lo compra» (Bill Fassino, 2007).

1. 2. 3. 4.

Fassino e (Ansa-Bagnacauda) aver letto al Renzi subito dopo exitpoll su Torino. contrario i primi

5.

«Se Leonardo è così bravo a dipingere, si faccia un autoritrat­to vestito da donna e vediamo se qualcuno se lo ruba» (Alain Fassino, 1503). 8. «Se questo George Lucas vuol davvero fare un film di fantascien­za in cui il cattivo è padre del buono, che se lo giri, e poi vediamo se fa più di un episodio» (Obi Wan Fassino, 1976). 9. «Se ‘sto Walt Disney è così intelligen­te, provi a fare un cartone con protagonis­ta un topo, e vediamo se c’è un bambino che se lo legge» (Mickey Fassino, 1926). 10. «Se questo Gesù di Nazareth è così potente come dicono, muoia e risorga dopo tre giorni e vediamo se qualcuno si fida di lui» (Ponzio Fassino, 0). Per consulti privati, Fassino riceve da lunedì a Torino in orario d’ufficio. Astenersi perditempo e perdielezi­oni.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy