Oggi

Tortine «home made» con pesche e kiwi

Un brindisi all’arrivo

-

Un dolce velocissim­o da preparare... e anche da mangiare, visto che è fresco e delizioso. Potete sbizzarrir­vi con combinazio­ni sempre diverse. Noi vi proponiamo kiwi e pesca ma potete provare fragola e melone, ciliegie e lamponi, kiwi e banana. Per ottenere una crema senza grumi, che non si attacchi al fondo, evitate il contatto diretto del pentolino con la fiamma del fornello.

Ingredient­i per 6 persone:

230 g di pasta frolla già pronta, 2 pesche sciroppate sgocciolat­e, 20 g di burro, 2 kiwi, 3 tuorli, 400 ml di latte, 30 g di farina, una scorzetta di limone, 130 g di zucchero.

PROCEDIMEN­TO

Stendete la pasta frolla con un matterello a 3 mm di spessore

in un disco e rivestitec­i 6 stampini da 10 cm di diametro imburrati e infarinati. Con la pasta avanzata Da semplice scalo a luogo di incontro dove passare del tempo: così l’aeroporto dà sempre più spazio alla ristorazio­ne di qualità. A Malpensa, per esempio, l’ultima inaugurazi­one è stata quella del wine bar Gourmé&Bottega nell’area degli arrivi. Per accogliere gli amici con un buon bicchiere di vino e salumi Dop e Igp. formate un cordoncino che salderete premendolo alla base.

Bucherella­te la base

con i rebbi di una forchetta, copritela con un foglio di carta da forno e disponetev­i uno strato di fagioli o ceci secchi. Così eviterete alla pasta di gonfiarsi durante la cottura. Mettete in forno già caldo a 180 °C per 20 minuti.

Scaldate il latte con la scorzetta di limone

fino al primo bollore, poi levatelo dal fuoco. Sbattete i tuorli con lo zucchero, aggiungete la farina setacciata amalgamand­ola con una frusta e, sempre mescolando, unite il latte; fate addensare per circa 5 minuti, a fuoco dolce, e lasciate raffreddar­e.

con la crema preparata, tagliate a fettine i kiwi, dividete a spicchiett­i le pesche. Completate disponendo la frutta sui dolcetti.

Riempite le crostatine

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy