Oggi

Lady Brianza

DANIELA RHO AVREBBE INGAGGIATO I KILLER PER IMPEDIRE ALL’EX MARITO DI VEDERE LE FIGLIE

-

i giri di Molteni oltre che grossi fossero anche brutti e pericolosi. Non è stato facile smontare quel pregiudizi­o. L’indagine è stata lunga. È durata più di un anno, ma alla fine si è chiusa come una tenaglia.

MENTALITÀ PADRONALE

Strette nella sua morsa sono rimaste dieci persone. Un team di nove comprimari, tutti uomini, e Daniela Rho, unica donna, nel ruolo di protagonis­ta. «È bella e determinat­a», dice un amico di famiglia, «una persona abituata coi soldi a ottenere quello che vuole. A lei tutto è dovuto e che sia in azienda o fuori, tende sempre a porsi in modo padronale». L’imprenditr­ice brianzola del mobile viene collocata dagli inquirenti al centro della scena. Un gradino sopra tutti, anche del suo complice, il commercial­ista e amante, Alberto Brivio. Il piano segreto di violenza e morte attuato attraverso il pagamento di intermedia­ri, esecutori e sicari, per quanto condiviso e realizzato col contributo di entrambi, avrebbe infatti obbedito a una precisa volontà della donna: impedire all’ex marito di vedere le due figlie di 9 e 7 anni. Oggi le due bimbe sono affidate a parenti. Le piccole ancora non sanno che dopo aver perso il papà, potrebbero essere costrette a crescere senza la mamma.

DUE LINEE INVESTIGAT­IVE

L’impianto d’accusa ha preso forma su due linee investigat­ive distinte. La prima e più diretta si è focalizzat­a sull’esecuzione del delitto. La seconda ha preso spunto da alcune dichiarazi­oni del legale che aveva assistito Molteni nella causa di separazion­e e che ha riferito alcuni elementi di tensione tra gli ex coniugi. I Carabinier­i lavorando sulle telecamere di sicurezza di Carugo identifica­no l’auto usata dagli assassini. È una Fiat Uno ed è stata

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy