Oggi

Cosa farà Pier Luigi Bersani se davvero esce dal Pd?

-

Latumultuo­sa Leopolda 2017, conclusasi con il versamento di olio bollente sulla sinistra Pd, l’apparizion­e del Cristo in fois gras di Farinetti, e la moltiplica­zione del doppio mento di Renzi, schiude al toro di Bettola un imminente futuro di indipenden­za e rinnovamen­to. Secondo analisti autorevoli (Solange) e meno autorevoli (Edward Luttwak) questi sono gli scenari più probabili:

Bersani resta nel Pd ma non se ne accorge nessuno.

Bersani esce dal Pd ma non se ne accorge nessuno. Bersani esce dal Pd e trova lavoro a Radio Maria nella rubrica su San Francesco che ammansiva i giaguari.

Bersani esce dal Pd ed entra nel Movimento Cinque Stelle. Come ostaggio.

Bersani esce dal Pd per comprare i sigari e si rifà una vita in Nuova Zelanda, agli antipodi, dove i sondaggi elettorali sono a

RIDIAMOCI SU

di Una recente immagine (courtesy Pier Luigi Bersani Renzi). archivio Matteo Bersani esce dal Pd, rientra nel Pd, ci trova la Dc. Bersani resta nel Pd finché Renzi non perde il referendum. Purtroppo però all’ultimo si convince a votare sì e lo perde anche lui.

Bersani esce dal Pd e, appena fuori, finisce sotto un’auto pirata che prima lo travolge e poi #cambiavers­o e lo centra anche in retromarci­a.

Bersani esce con amici a bere una birra ma al momento di pagare come sempre si ritrova da solo.

Il Pd esce da Bersani. Che poi tira lo sciacquone. Nella prossima puntata, 101 modi di passare inosservat­o sempliceme­nte indossando una maschera di Gianni Cuperlo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy