Oggi

Simona Ventura Rinasce con il suo show Selfie

IL NUOVO SHOW DI SIMONA È STATO PROMOSSO COME L’ EVENTO DELLA STAGIONE MEDIASET. E GLI ALTRI CONDUTTORI GIÀ TREMANO. SCOTTI, PER ESEMPIO, “CANCELLATO” DAL VIDEO

- di A. Dandolo

Doveva essere una sempl ice ricompensa per convincerl­a a partecipar­e all’Isola dei Famosi. Invece il programmin­o di prima serata che Mediaset aveva promesso a Simona Ventura per farla sbarcare in Honduras rischia di diventare l’evento della stagione invernale di Canale 5. Il 14 novembre parte Selfie, riadattame­nto del vecchio Il Brutto Anatroccol­o, e avrà come scopo quello di liberare i concorrent­i dalle loro dipendenze.

I RETROSCENA

SuperSimo lo scorso anno scalpitava per tornare alla tv generalist­a dopo le esperienze su Sky e Agon Channel. I vertici Mediaset, a corto di personaggi forti da inserire nel cast dell’Isola, individuar­ono proprio in Simona il loro cavallo vincente, mettendosi, pare, contro anche Pier Silvio Berlusconi inizialmen­te contrario all’ingaggio. La Ventura accettò solo in cambio di un contratto milionario più la conduzione di un programma di prima serata nel 2016. Il Biscione aveva in mente per la Ventura uno show minore. Poi la svolta: il programma, previsto su Italia Uno, viene promosso sulla rete ammiraglia, Canale 5, e la produzione affidata alla Fascino della potente Maria De Filippi. Selfie diventa così la vera scommessa di Mediaset. Alcuni sostengono che questo passaggio di rete rappresent­i addirittur­a la contropart­ita alla gogna subita da Simona da parte dell’ex marito Stefano Bettarini al GF Vip. Dietrologi­e a parte, sta di fatto che Maria De Filippi sembra davvero puntare sul programma, a cui parteciper­anno, tra gli altri, Stefano De Martino, Tina Cipollari, Alessandra Celentano, Simone Rugiati, Katia Ricciarell­i, Aldo Montano e la marchesa Dani Del Secco d’Aragona. A dimostrare che Maria a questo programma ci tiene davvero, anche il tour promoziona­le che Simona sta facendo nelle trasmissio­ni prodotte dalla Fascino. La Ventura ha, infatti, registrato una puntata de L’Intervista di Maurizio Costanzo e il suo l’intervento in qualità di ospite d’onore a Tú sí que vales ( la puntata andrà in onda il 19 novembre). E proprio nello show del sabato sera di Canale 5, Simona ha incontrato, dopo svariati mesi, Mara Venier e Gerry Scotti. La registrazi­one è avvenuta in un clima sereno, ma senza entusiasmi.

SCOTTI INNERVOSIT­O

Come mai? Pare che Scotti non abbia preso bene il passaggio della Ventura su Canale 5. Gerry, infatti, sarebbe dovuto partire con un suo nuovo show, ora cancellato, proprio per far posto di SuperSimo. Il conduttore, inoltre, avrebbe appreso di questa improvvisa cancellazi­one mentre si trovava a Londra per assistere ad una puntata del format originale del programma. Sembra, però, che Gerry, per stima verso la sua amica Maria De Filippi, abbia deciso di chiudere un occhio. Anzi, tutti e due.

 ??  ?? LE TRE STAR DEL SABATO SERA Da sinistra, Maria De Filippi, 54, che produrrà il programma della Ventura, Gerry Scotti, 60, giudice a Tú sí que vales, e Mara Venier, 66, moglie di Nicola Carraro, padre di Gerò, attuale compagno della Ventura.
LE TRE STAR DEL SABATO SERA Da sinistra, Maria De Filippi, 54, che produrrà il programma della Ventura, Gerry Scotti, 60, giudice a Tú sí que vales, e Mara Venier, 66, moglie di Nicola Carraro, padre di Gerò, attuale compagno della Ventura.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy